martedì 1 maggio 2018

BIGLIETTI PER PRIMA COMUNIONE - Prima parte -

Questo è il periodo in cui tanti bimbi emozionati e pieni di gioia, ricevono Gesù nel cuore ed i ragazzi che scelgono di continuare il percorso di cristiani cattolici, ricevono la Santa Cresima.

Oggi voglio mostrarvi cosa ho realizzato per la Prima Comunione di Virginia.
Virginia (per la mia gioia!!!) ha scelto un cartoncino azzurro molto chiaro.. che poi abbiamo abbinato al cartoncino bianco.
Ho utilizzato una bellissima fustella di Moda Scrap, "Lace Card", per creare l'aletta pizzosa del biglietto..
Mentre lavoravo.. ho anche rotto la mia vecchia fidata Big Shot nera e rosa.. si.. la mia compagna di viaggio da tanti anni.. e così ho "dovuto" correre ai ripari e prenderne subito una nuova.. e... mi son presa la Big Shot in versione limitata.. verde acqua, bianca ed argento.. troppo bella.. e.. con i pad glitterati!!! ^_^
Me ne ero innamorata quando ho visto il video di presentazione della bravissima Anna Drai.. e l'ho sognata per tanto tempo..

Sul fronte del biglietto ho embossato un calice con la polvere argento.. questo è il timbro in assoluto che preferisco per la Prima Comunione.. è di Impronte d'Autore e si trova in due dimensioni (che ho usato in questo biglietto).
Sul fronte del biglietto ho usato quello di dimensioni più grandi.. mentre all'interno ho usato la dimensione più piccina.
Il biglietto è chiuso da un nastrino bianco di raso.. e sull'aletta che si apre ho aggiunto un piccolo strass..
All'interno ho stampato la pagina ricordo.. e aggiunto la fotografia della bimba
Ho poi realizzato le buste, cucendo del vellum..
Ho aggiunto una piccola croce traforata ed un nastrino
Ed ecco il biglietto nella busta..
Virginia era molto soddisfatta dei suoi biglietti.. e ne sono davvero felice!!!

A presto con il prossimo biglietto.. stavolta per un bambino!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Posso chiederti come hai unito la fustellata bianca sul biglietto azzurro?? Grazie!

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!