martedì 1 maggio 2018

BIGLIETTI PER PRIMA COMUNIONE - Seconda parte -


Eccomi qui! Come avevo promesso, oggi voglio mostrarvi i biglietti che ho realizzato per la Prima Comunione di Alessio!

Come colori ha scelto un verde chiaro e un color "raffia"!
Il biglietto doveva essere senza busta, in quanto lo avrebbero inserito in una scatola di legno, insieme alla bomboniera.. e doveva essere piccino e quadrato.. pertanto l'ho realizzato di cm. 10x10.
Eccolo qui
Per lo sfondo ho utilizzato un timbro di Florileges Design, che mi è subito piaciuto molto!

Ho poi timbrato il calice su un cerchietto di cartoncino, mattato a sua volta con un cerchietto leggermente più grande di colore verde chiaro.
Il tutto è stato timbrato con un tampone Versafine colore Olympia Green (è un verde scuro)
Ho decorato il bordo esterno dell'aletta con una striscia di cartoncino verde e perforato il lato con un perforatore per bordi scalloppato.
Per la chiusura, ho optato per una piccola calamitina.. e devo dire che la soluzione mi piace molto!
La calamitina l'ho presa sul sito di Supermagnete.. ne trovate di tutti i tipi.. questa è una delle più piccine.. perché vi assicuro che son davvero potenti!!!
Ecco l'interno.. l'ho fotografato prima di attaccarci la fotografia.
Anche per questo biglietto ho avuto grandi soddisfazioni.. è piaciuto a chi me lo ha commissionato.. e anche a chi l'ha ricevuto.. e io son davvero felicissima!!!

Il prossimo che vi mostrerò.. sarà per una Cresima.. ma dovrò aspettare fino a domenica.. giorno in cui ci sarà la festa!

Nel frattempo.. posterò un lavoro che ho fatto per la primavera di casa nostra!!!

A presto!!!

1 commento:

  1. Quel verde chiaro abbinato al timbro di sfondo rende il biglietto un filino grintoso, un po’ da writer, perfetto per un maschietto, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!