lunedì 16 aprile 2012

LAVORETTI PASQUALI

Qualche tempo fa.. ero alla ricerca di un'ispirazione per realizzare dei piccoli pensierini pasquali.. che avrei regalato ai miei familiari.. 
L'ispirazione l'ho trovata, come spesso mi succede, sul blog di Eva.. scrapper che amo molto!!! Ho visto le sue casette e me ne sono subito innamorata!!!
Ed ecco come ho realizzato le mie..
Qui si vede il particolare del tetto.. che ho realizzato utilizzando un timbro a sfondo venature di legno.. versamagic e polvere da embossing trasparente.. Devo dire che il risultato mi ha soddisfatto moltissimo!!!
Ne manca ancora una.. che ho realizzato per me.. ma che devo ancora decidere come decorare.. =^__^=

Per chi fosse interessato, il template della casetta è di Nichole Heady, QUI trovate il posto originale, mentre il template lo potete scaricare QUI.
A differenza di quelle di Eva, le mie casette hanno il tetto incollato da entrambi i lati.. gli ovetti che ho inserito.. escono facilmente dal foro!!!

Per la cronaca.. sono tutte state ritagliate a mano.. tranne l'ultima.. che ho ritagliato con la mia fidata Cricut, dopo aver importato il file pdf.. trasformato in file per Make The Cut.. e realizzando anche dei forellini per "segnare" le pieghe!!! =^__^=
Per oggi è tutto.. ma tornerò presto con altri post!!!

10 commenti:

  1. Dolcissime . . . in tutti i sensi!!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco quì la primavera che si fa attendere,risultato perfetto e il tetto con le venature effetto legno mi piace molto.
    Bravissima
    a presto

    RispondiElimina
  3. Bellissime le casette e il "tocco" del tetto di legno. Ma mi fa impazzire l'uccellino dall'alto ;)

    RispondiElimina
  4. Queste casette sono davevro deliziose! Anch'io ho realizzato delle casette per Pasqua ma prendendo spunto da un'altro tutorial anche se quello trovato sul blog di Eva mi piaceva molto.
    E al posto degli ovetti, ho inserito dei biscottini di pasta frolla fatti da Mattia!
    Slurp!
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Stupende e te l'ho detto appena le ho viste :-D
    Elena

    RispondiElimina
  6. Manu sei bravissima!! Le casette sono stupende, il tetto poi con il motivo legno stampato è bellissimo ^__^
    Rimango sempre incantata dai tuoi lavori!
    Un abbraccio, Moki

    RispondiElimina
  7. Che fortunati i tuoi familiari ... le casette sono stupende!

    RispondiElimina
  8. Ma che MERAVIGLIA appena capiterà l' occasione le copierò! Un abbraccio Scrap's Sister

    RispondiElimina
  9. Bellissime queste casette.Le utilizzerò per Pasqua con i miei alunni.GRAZIE per le dritte.Patry

    RispondiElimina
  10. Bellissime queste casette.Le utilizzerò per Pasqua con i miei alunni.GRAZIE per le dritte.Patry

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!