domenica 13 dicembre 2009

UN POMERIGGIO DI ISPIRAZIONE NATALIZIA!

Lo ammetto.. in questo periodo mi sento un po' sotto-sopra.. non riesco a concentrarmi.. vorrei realizzare tante cose, ma.. alla fine non combino nulla!!!
Da tempo mi ero prenotata per un corso con Giuli presso Patch Point, posticino delizioso che ha come padrona di casa la gentilissima Marlies!
Finalmente sabato è arrivato e.. mentre i bimbi di tutto il mondo aspettavano impazienti Santa Lucia, noi lavoravamo allegramente al calduccio, assaporando una bella tazza di tè e una fettina di torta!!!
Sono davvero felice di aver trascorso un pomeriggio fantastico insieme alle amiche "scrapper"!!!
Il tempo è davvero volato.. e la voglia di tornare a casa non arrivava mai!!!
Amo i corsi di Giuli.. amo molto i suoi lavori e la sua tecnica.. così quando so che in giro c'è un suo corso.. cerco di non lasciarmelo sfuggire!!!
Ecco qui i biglietti natalizi che abbiamo realizzato!

Abbiamo iniziato con una card a forma di pallina natalizia, alla quale abbiamo applicato un fiore realizzato interamente da noi con la carta, un fermacampione (brad) rivestito da Giuli, dei bottoncini e della carta decorata. Le cuciture le ho realizzate con la penna gel bianca.. mentre nel biglietto di Giuli erano vere!!! Ma.. come dire.. non avevo a disposizione la macchina per cucire!!! =^__^=
Il secondo biglietto è davvero delizioso! Semplice, ma d'effetto!Ha un globino realizzato con dei cerchi di carta decorata, piegati a metà ed incollati insieme, che sbuca dal foro della finestra frontale, movimentando il biglietto!Nella parte interna è stata realizzata una taschina per inserire ciò che si vuole (gift card, soldi, o un bigliettino augurale..). Questa taschina è stata abbellita con dei punti ricamati.

Il terzo biglietto è stato abbellito con delle chiboard e delle lettere adesive.. e tra una parola e l'altra ho aggiunto uno strass rosso.
Questo biglietto ha una taschina frontale utilizzabile come quella del bigliettino precedente, nella quale abbiamo inserito un messaggio d'auguri.
Il quarto biglietto ha un paio di particolarità.. la più evidente è un mini lecca-lecca realizzato con il feltro e un bastoncino di legno!
Ha inoltre un bordino di pizzo ed una rilegatura con la rafia.
Il quinto bigliettino è davvero simpatico! Ha un pupazzo di neve che sta dietro ad un'onda di carta decorata messa in rilievo con del biadesivo spessorato.
Ci sono poi tre cristalli di ghiaccio.. nell'originale Giuli li ha pazientemente ricamati con del filo d'argento.. a me mancava.. sia il filo d'argento che l'arte del ricamo.. e così li ho disegnati con della colla-glitter argento.. ho aspettato che asciugasse e poi ho applicato al centro degli strass argento.
Devo dire che l'effetto è davvero carino!
Sono davvero felice dei risultati ottenuti.. e mi sono stati di grande ispirazione!!! Chissà che nei prossimi giorni non riesca a combinare qualcosa.. ho ancora l'entusiasmo di sabato!!!
Un bacione e al prossimo post!!!

6 commenti:

  1. I tuoi biglietti sono fantastici!! Veramente belli Grazie per avermi deliziato.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono arrivata al tuo blog navigando qua e là e i tuoi bigliettini sono bellissimi! Soprattutto il secondo mi ha incantata! Posso prendere ispirazione? Buon Natale!

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu,finalmente sei riuscita a partecipare al corso io ti ho anticipata credendo che c'eri anche tu,spero di trovarti al prossimo il 30 gennaio .

    RispondiElimina
  4. Manu, sono un'altra manu, novelllina come te, come te pesci..ma del 64..uff...:-) mi rispecchio nelle tue caratteristiche e in come ti senti caricata ma al tempo stesso come bloccatat..complimenti le tue card sono moooolto belle!!!
    Manu

    RispondiElimina
  5. Manu, è una vera soddisfazione fare i corsi con allieve come te =D!!!!
    Sono venute bellissime!! Pronte per essere spedite???
    Ci sentiamo in pvt!
    bacio

    RispondiElimina
  6. Tutto molto bello, Manu!
    Sono andato per augurarvi un Buon Natale ed un anno nuovo auguri!
    Scusa gli errori di battitura, ho usato il traduttore di Google. :)
    Bacio!

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!