giovedì 16 luglio 2009

Inviti e bomboniere

Era da tempo che volevo scrivere questo post.. e prima di dimenticarmi di nuovo.. meglio lo faccia ora!!!
Come ben sapete.. amo la carta.. in tutte le sue forme.. e così.. quando ho dovuto pensare alle bomboniere per il mio matrimonio (2006).. volevo creare qualcosa con le mie mani.. che rispecchiasse un po' ciò che sono.. e ciò che amo.. e così.. ho realizzato delle scatoline con la tecnica dell'origami.. inserendo all'interno il ciuffetto con i confetti.. e al posto dei fiorellini.. ho utilizzato dei bottoncini a forma di cuoricino.. tutti "ingambati" due a due.. con del filo di ferro color argento.. usando dei fogli di carta nei colori pastello..
Vi premetto che so bene che le foto non sono riuscite benissimo.. ma se ci cliccate sopra.. potete vederle ingrandite..
Insieme a queste scatoline.. date a parenti ed amici.. abbiamo consegnato agli invitati un sacchettino del Telefono Azzurro.. che ho personalizzato con lo stesso bottoncino delle scatoline.. abbiamo optato per le bomboniere solidali.. affinché il giorno della nostra più grande felicità.. potesse regalare un po' di gioia a qualche bimbo.. =^__^=
L'anno scorso, invece, sono stata investita di una grande responsabilità.. in circa 20 giorni ho dovuto realizzare bomboniere e inviti per il matrimonio di mio cugino!!!
Dopo un primo momento di terrore.. un secondo momento di ansia.. visto che mi aveva avvisata alla fine di luglio.. e si sposava il 20 settembre.. e come ben si sa.. ad agosto.. ci sono le chiusure estive dei negozi e delle ditte.. mi son messa all'opera.. ho pensato a cosa potevo realizzare.. ho reperito il materiale in fretta e furia.. ho fatto un campione sia della bomboniera che degli inviti.. e poi .. via.. più veloce della luce.. ad assemblare il tutto!!! Non ci crederete.. ma ce l'ho fatta!!!
Ho realizzato dei ciuffetti, utilizzando come "bomboniera" una molletta della Legnomagia, nella quale ho inserito il bigliettino con il nome degli sposi e la data del matrimonio..
Io avrei lasciato i ciuffetti tutti in un cesto.. ma poi ci sono state un paio di persone che mi hanno detto che secondo loro se non erano nella scatola.. non erano valorizzati.. e così.. ho anche preso le scatole trasparenti.. e le ho confezionate!!!Per gli amici ho confezionato delle scatoline di cartoncino ondulato bianco, decorandole con del nastro grezzo con l'anima di fil di ferro.. e applicando delle deliziose margheritine di carta! ..devo dire che sono piaciute molto!!!I biglietti, invece, li ho realizzati utilizzando del semplice cartoncino blu, piegato in tre parti, chiudendolo con dello spago bianco ed un bottoncino a fiorellino.
All'interno ho applicato i cartoncini bianchi, da me ralizzati al computer, con l'annuncio e sulla parte destra l'invito al pranzo.. o l'invito al taglio della torta..
Sulla parte esterna, per gli inviti al pranzo, ho applicato un altro cartoncino bianco sul quale ho scritto il nome degli invitatiPer i testimoni, visto che erano dei ragazzi molto giovani, ho confezionato la bomboniera con una tazza da colazione e relativo piattino, sempre della Legnomagia
mentre per i genitori degli sposi l'ho confezionata con un vaso sempre della Legnomagia, della stessa linea della mollettina.
Questa è la visione d'insieme del tavolo realizzato al ristorante.. con tutte le mie creazioni!!!
E' stata una bella sfida.. ma alla fine tutti sono rimasti soddisfatti.. e questo mi ripaga di tutto!!! =^__^=

6 commenti:

  1. Manu, scusa quand'è che decidi di aprire un negozio di bomboniere??? =)
    Intanto auguri per il vs anniversario di matrimonio (hi hi... si legge la data all'interno del sacchettino!!) e poi complimenti per la bomboniera "furba". Non i soliti oggettini raccatta polvere ma un oggetto simbolico per aiutare chi è meno fortunato!
    ...ahhhh... io sto ancora pensando dove "piazzare" il candelabro di mio cugino!! =(

    RispondiElimina
  2. Wow, Manu! Che bello! siete molto talento e capricciosa! Mi piace il vostro lavoro! Congratulazioni!
    Scusa gli errori di scrittura, sto usando il traduttore di Google. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu,mi daresti le misure dell'ivito blu è stupendo te lo copio.


    Tutto bene col mini album?
    Bacioni Barbara

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti ragazze!!! mi fanno davvero molto piacere!!!
    Giuli, il negozio lo apriamo insieme, ti va?????
    =^__^=
    Barbara, ti ho mandato una mail con tutte le misure!!! Se hai bisogno di qualche altra informazione, chiedi tranquilamnete!!!
    Il mio mini album lo sto per finire, devo portare a stampare le foto domani e poi lo termino.. appena finito lo posto!!! E tu, come sei messa?

    RispondiElimina
  5. manu ma sono bellissimi i tuoi lavori, che brava che sei stata a fare tutto da sola, io non ce l'ho fatta, sono troppo ansiosa e precisa, ci avrei impiegato troppo e ne sarebbe andata la mia salute anche se ora me ne pento.
    ti abbraccio a presto
    e buona notte anche tu fai le ore piccole!!!
    xoxo BA

    RispondiElimina
  6. ah eccole qua le mie bellissime bomboniere e inviti........grazie mille manu.....6 stata fantastica!!!!!!!

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!