mercoledì 14 dicembre 2016

BIANCO NATALE


Ciao a tutti!!!
Mi accoccolo nel mio angolino per un attimo.. ho bisogno di riprendere fiato.. è un periodo parecchio intenso.. e alle volte mi sembra di essere in un vortice continuo..
Allora.. quando mi sento così.. mi tuffo un attimo nelle cose che amo.. e cerco di ritrovare un po' di tranquillità..

Il primo sabato di dicembre, sono andata a Como, per la giornata "porte aperte con il DT" di Di Corso in Corso.. è stata una bellissima giornata!!!
Ho fatto il viaggio insieme alla mia amica Nadia, ragazza dolce e simpaticissima, che mi ha accompagnata per tutto il week end!!!
Ci siamo immerse nel paradiso di Di Corso in Corso.. e ci siamo divertite tra shopping, risate e amicizia!!!


Per l'occasione ho preparato dei progettini, che ho poi mostrato a chi si presentava in negozio.. devo dire che mi son proprio divertita!!!

Visto che si facevano delle dimostrazioni pratiche, ho pensato di preparare una delle cose che amo di più.. cioè.. le mie amate scatoline!!!
Rigorosamente bianche (come era il tema), con qualche aggiunta "sbarluccicosa"!
Ora vi mostro cosa ho fatto.. inizio con una visione d'insieme..
Scatoline, porta lucine, porta dolcetti, porta quello che volete.. e un quadretto per illuminare la nostra notte di Natale!
Vi mostro ora la carrellata.. e un grazie a Pinterest, sempre fonte di grande ispirazione!!!
Inizio con il "bauletto prezioso".. del quale ho postato il tutorial sul blog di Di Corso in corso.. e lo trovate esattamente QUI.. semplice e di grande effetto!



Continuo con una scatolina interamente realizzata a mano, con l'utilizzo delle framelits a stella.. una bella lavorata.. ma mi piace proprio!!!

Ed ecco delle scatoline porta lucine.. che possono diventare porta dolcetti.. oppure aggiungendo dei fori in alto ed un cordoncino.. diventano delle scatoline da chiudere! Il procedimento è identico per entrambe le versioni.. si tratta solo di invertire il senso delle piegature.
Sono state realizzate utilizzando la Gift Box Punch Board.. ma si possono fare tranquillamente anche senza!



Ed ecco un'altra scatolina che può contenere dei biscotti.. dei dolcetti.. un regalino.. e poi, una volta svuotata, ci si può inserire una lucina!


E per finire.. un piccolo quadretto invernare.. per auguare Buon Natale!!!
E' stato realizzato utilizzando l'Envelope Punch Board e le splendide fustelle di La Coppia Creativa!!! Le adoro!!! E sul loro bellissimo blog, trovate tante idee!!!


Per oggi è tutto.. non so se ci risentiremo prima di Natale.. e per questo mando a tutti voi che mi seguite, i miei più affettuosi auguri per un Sereno e Felice Natale, che possa portare nei vostri cuori gioia e soprattutto tanta serenità!!!

Con affetto,

13 commenti:

  1. Hai creato delle cose bellissimeeeeeee *.*
    Un abbraccio!
    Cri

    RispondiElimina
  2. Tutto bellissimo e ben curato!! Sarebbe stato bello incontrarci a Como!! Chissà magari l'anno prossimo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellissima giornata! E bravissima Manu <3

    RispondiElimina
  4. tutto come sempre molto accurato e fantasioso! Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  5. Una più bella dell'altra!! Bravissima! xoxo

    RispondiElimina
  6. È stato proprio bello incontrarti di nuovo!
    Le tue creazioni sono stupende e curate tutte meravigliosamente!
    Non ti nego che ruberó l'idea della scatolina a forma di stella!! 😊😘😘😘😘

    RispondiElimina
  7. È tutto molto bello... il bauletto prezioso però spicca fra tutti è fantastico!!!

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima e le tue creazioni sono sempre uno spettacolo per gli occhi, complimenti!
    Robi

    RispondiElimina
  9. Stupendo tutto, da perderci gli occhi...

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!