mercoledì 14 settembre 2011

MEETING REGIONALE ASI - TRENTINO ALTO ADIGE

Eccomi qui, pronta per raccontarvi la splendida giornata trascorsa domenica 11 settembre a Zambana (TN) per il meeting regionale ASI del Trentino Alto Adige!!!
Siete pronti??? Mettetevi comodi perché ho taaaaanto da raccontare e taaaaante foto da farvi vedere!!! Cliccatele per vederle belle grandi!!!
Dopo aver sistemato la mia creaturina ed il suo papà, son partita con la mia Fiestina e sono andata a Trento a prendere Paola e ci siamo poi dirette a Zambana! Che gioia rivederla!!! Abbiamo poche occasioni per incontrarci e quando succede è sempre un'emozione unica!!!
Arriviamo e troviamo Antonia e Renato che avevano già sistemato ottimamente la sala che ci ospitava!!! Avevano anche preparato i "festoni" per il compleanno della super segretaria Marina!!! Anche lei era già lì ad aspettarci e dopo esserci abbracciate stavamo per andare a fare colazione quando.. arrivano Frency e la sua super mamma!!! Così.. partiamo e ci dirigiamo verso il bar.. caffè, cappuccino, succo di frutta e brioches.. chi uno, chi l'altro.. chi... uno e l'altro!!! (..eheheheh.. Paola ed io eravamo a digiuno!!! La brioches era d'obbligo!!! Mica potevamo rischiare di avere dei "buchi neri" durante la nostra creatività!!!).
Al nostro ritorno.. troviamo Wonder Rita sulla sua macchinina e.. anche Marlies.. la nostra insegnante del meeting!!!
Iniziamo a sistemarci per benino e nel frattempo ci raggiunge anche Milena!!! 
Che meraviglia trovarci tutte!!! Che emozione rivederle tutte.. devo confessare che domenica avevo la lacrimuccia facile.. ed è stata dura controllarmi!!!
Per prima cosa, dopo esserci sistemate alle nostre postazioni, abbiamo consegnato dei regalini a Marina che il giorno prima aveva compiuto gli anni!!!
Eccola qui.. raggiante.. mentre si appresta a leggere il bigliettino..

 
Foto by Paola
Il bigliettino lo vedete qui sotto.. per realizzarlo ho preso spunto dalla splendida card fatta da Simona, per Scrappando.. e che potete vedere QUI.
Eccola qui mentre.. soffia.. per far realizzare il suo desiderio!!!
Foto by Paola
..qui scarta finalmente il pacchetto.. e come le ricordava Rita.. nonostante gli anni compiuti.. non doveva per forza "rallentarsi"!!! =^__^=
Foto by Paola
Ed eccola con i suoi regalini "shabby"!!!
Foto by Paola
E.. altro regalino "shabby" da parte di Rita!!!
Foto by Paola
Dopo aver "sistemato" la festeggiata, ci siamo scambiati i pensierini che avevamo preparato per l'occasione!!! Qui potete vedere quelli che ho ricevuto io!!!
Visto che meraviglie??? Ora ve li mostro singolarmente.. perché meritano tutti!!!
Questo è il regalino di Marina, un pacchettino "shabby" che conteneva centrini di carta, nastrino, fogli di libri e spartiti musicali.. il tutto confezionato in una deliziosa carta kraft con centrino e spago.
Questo invece è il regalino di Rita.. un segnalibro realizzato con stecchetto di gelato e fiorellino in feltro con bottoncino.. ha poi portato oltre che un delizioso pane fatto in casa.. ed un formaggio gustosissimo, anche dei dolcetti di pasta di mandorle.. squisiti!!!
Oltre questo Rita mi ha anche portato un simpaticissimo regalino per Davide.. che per la cronaca, abbiamo inaugurato oggi!!!
Questo è il profumatissimo pensierino di Lisa, che ci ha preparato nonostante non sia potuta venire!!! Vi assicuro.. un profumo delizioso!!! E' un sacchettino profuma biancheria alla lavanda, con allegato un fiore in pasta di mais.. e delle miniature di bottoncini farfalline e fiorellini sempre in pasta di mais!!!
Questo è il pensierino delizioso di Barbara.. anche lei purtroppo non è potuta venire, ma ha preparato per ognuna di noi questo simpaticissimo porta mini post-it.. con questo dolcissimo gufetto!!! Mi piace moltissimo!!!
Questo invece è un foglietto di farfalle, gentilmente regalatoci da Marlies per il progettino.
Chiedo scusa a Milena.. non sono riuscita a fotografare il suo regalino.. ehm.. non è rimasta nemmeno la carta!!! Cos'era??? Uno squisito pacchettino di biscotti al cioccolato!!! Energia pura!!! =^__^=
Io invece per il meeting ho preparato dei porta post-it, seguendo un carinissimo tutorial di Cristina, fatto per Scrapbookingitalia.. tornatomi utilissimo per l'occasione!!! Eccovi la carrellata!!!
Li ho tutti decorati con carte, nastrini e dei deliziosi mini bottoncini in ceramica fatti a mano, di Buttonmad. Non posso non farveli vedere nei particolari!!!
Ecco un simpatico cavallino...
...deliziosi uccellini colorati...
...teneri cuoricini...
...e un'allegra coccinella portafortuna!!!
Dopo esserci scambiate i nostri penserini.. ci siamo messe all'opera.. per realizzare il progetto preparato da Marlies!!! L'originale era questo...
In pratica si trattava di tre quadretti in sequenza.. con delle foto visibili ed altre "nascoste".. che si potevano ammirare, aprendone alcune!!!
Siccome io non ho molto posto sui muri di casa.. ho deciso di fare una piccola variazione e l'ho trasformato in un mini album!!! ..Ehm.. lo "sto" trasformando!!! Si.. non l'ho ancora finito.. ma prometto solennemente che lo vedrete al più presto!!! =^__^=
Ecco qui la grande squadra all'opera..
Foto by Paola 
Foto by Paola 
Foto by Paola
Foto by Rita 
Che brave, eh????
Dopo tanto lavoro.. una meritatissima pausa pranzo!!! Antonia e Renato ci hanno preparato un'ottimo piatto di pasta!!! Sento ancora il profumino!!!
E mentre mangiavamo.. abbiamo parlato, parlato, parlato, riso, parlato, parlato, parlato!!! Ci siamo proprio divertite!!!
Poi siamo tornate ai nostri "banchi" e abbiamo continuato il progettino!!!
Abbiamo anche ammirato gli splendidi lavori fatti da Frency.. quanto mi piace il tuo stile!!!
Nel frattempo qualche foto ricordo.. per immortalare questa splendida giornata.. e delle amicizie sincere!!!
Eccoci qui.. raggianti.. la mia Rituzza ed io.. nonostante le occhiaie!!! =^__^=
Foto by Paola
Ed eccovi una carrellata dei nostri visetti felici!!!
Antonia
Foto by Paola
Foto by Paola
Foto by Paola
Marlies
Foto by Paola
Milena
Foto by Paola
Foto by Rita
Foto by Paola
..ed io
Foto by Paola
Dopo aver letteralmente "sudato" sul progettino.. (faceva un caldo terribile!!!), ci siamo concessi una dolce merenda.. e brindato alla nostra Marina.. super festeggiata del giorno!!!
Il taglio della torta
Foto by Paola
...era davvero SQUISITA!!! ..si vede???
Foto by Paola
Foto by Paola
Foto by Paola
Foto by Paola
Foto by Rita
..e dopo la torta... il brindisi con un ottimo Bellini!!!
Frency e la sua mamma.. hanno gli occhi più belli che io abbia mai visto!!!
Foto by Paola
...e due intenditrici...
Foto by Paola
...ehm... sarà per questo motivo che ho visto comparire delle FARFALLINE.. si, avete letto bene.. delle FARFALLINE sul progettino di Rita???
Eccoci arrivate alla fine di questa splendida giornata.. una giornata che mi ha fatto bene al cuore e all'anima.. e che mi terrà compagnia fino al prossimo meeting!!! Anzi.. se a qualcuno interessa.. sarà il 13 novembre!!! Preparatevi!!!
Concludo con la foto di gruppo.. eccoci.. con i capelli al vento.. grazie a quella folata.. che arriva sempre quando c'è il click!!! =^__^=
Foto by Renato
Grazie di cuore a tutte!!!
♥♥♥ Vi voglio bene ♥♥♥

16 commenti:

  1. Intanto... bellissimo post... son qui che me la rido ed un pò mi è venuta nostalgia... anche se son passati solo 2 giorni (solo??? sembra una vita!)
    poi... io devo ancora cominciare.... ma non ce la farò a scriverne uno così bello!
    poi... mi fai morire... e dovevi proprio raccontare a tutti che ho messo le farfalle????
    (non è colpa del Bellini... quello l'ho bevuto dopo ahahahah)
    e per le nostre occhiaie... beh... siamo fantastiche lo stesso :P
    al prossimo meeting ci sediamo di nuovo vicine vero manu mia?
    ti voglio bene... rituzza tua!

    ps. speriamo che il set della pappa di Davide viva qualche giorno in più degli altri!ahahhaha

    RispondiElimina
  2. Che bel racconto!! Si vede che è stata proprio una bella giornata e che siete un gruppo affiatato!!! Un bacione e grazie per il racconto!

    RispondiElimina
  3. Manu sei riuscita a farmi rivivere tutte le emozioni della giornata.
    Io sono stata beneissimo e questo lo devo a voi tutte... mi avete fatto sentire veramente importante coccolandomi con parole, gesti e regali meravigliosi!
    Vi voglio bene!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo racconto!!!!
    Si vede che siete un bel gruppo di "ragazzacce", peccato che viviate un po' troppo lontane altrimenti mi farebbe molto piacere venire al vostro meeting!!!
    Ciao un abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  5. Manu sei sempre bravissima a scrivere e curare i dettagli. E' stata proprio una bellissima giornata!!!!! La prossima non è poi così lontana!!!
    Baci baci ciaoooo
    Antonia

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post, bellissimo racconto, bellissime foto.....mi sembra un pò di essere stata lì con voi!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. brava Manu, che bel resoconto...me lo sono letto tutto d'un fiato e che belle foto! Si vedeva che eravate prese a divertirvi....Marina con i capelli corti....è la 1a volta che la vedo così! Siete davvero tutte stupende! Bello il progettino di Marlies!!
    Chissà....magari per il 13 nov. riesco a convincere Elio a venire!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Che racconto stupendo!!! anche a tanti km di distanza ho assaporato il vostro piaceere nel ritrovarvi!! grazie per averlo condiviso con noi! Un abbraccio forte, Giò

    @bellissimissimi tutti i lavori :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo post e bellissimo il fatto che vi siete ritrovate!!! Grazie per avercelo raccontato :)
    Un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  10. Mi sono emozionata nel rileggere con accuratezza ogni dettaglio della giornata...è stato un po' come riviverlo!!! Grazie per il tuo apprezzamento agli occhi di "famiglia"... è imbarazzante, ma fa sempre piacere!! Un bacione grande Manu e a presto.
    frency

    RispondiElimina
  11. Ragazzeeee come sto rosicando!!!!Bellissimo il progetto, i regali e la tortaaaaa!
    Ok visto che avete già fissato la data del prossimo, vedrò di non mancare. Un abbraccio a tutte.
    Sandra

    RispondiElimina
  12. Che belle siete!!!!!!! Ho sperato fino all'ultimo di riuscire a venire.... peccato! speriamo nel prossimo! Certo che vi siete scambiate un sacco di cose carine ed anche il progetto era molto bello!! W i MEETING!!

    RispondiElimina
  13. Wow Manu che bel post dettagliato, sembra quasi di esserci stata! peccato!
    Non vedo l'ora di vedere il mini album che farai :)
    I tuoi bloc notes sono davvero deliziosi, sia come colori che come abbellimenti, i bottoncini sono carinissimi, a me è arrivato l'uccellino, tenero!! :)
    Grazie per aver condiviso questa giornata!!

    RispondiElimina
  14. siete fantastiche ..... chissà prima o poi!!!! magari riusciremo ad incontrarci .... ciao claudia

    RispondiElimina
  15. Dolcissima Manu i tuoi post sono sempre bellissimi!!!
    Grazie per avermi fatto rivivere le emozioni di domenica, è davvero una gioia rivederci e trascorrere del tempo insieme.
    Un abbraccio forte, piccola grande "roccia"
    con affetto
    Paola

    RispondiElimina
  16. Manu, sei meravigliosa, occhiaie o meno!!!
    Che bel racconto, che non fa che aumentare il dispiacere di non essere stata con voi!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!