domenica 31 luglio 2011

SMASH BOOK FATTO DA ME!

E' da un bel po' di tempo che vedo circolare nel fantastico web.. foto, articoli, entusiasmo per.. lo Smash Book della K&Company!!!
Si tratta di un quaderno con pagine fantasia, da riempire a seconda del gusto di chi lo possiede.. a seconda delle occasioni a lui dedicate.. con a corredo stickers, penna-colla e diverse altre cosette!!!
Naturalmente in Italia non è ancora disponibile.. è appena uscito in America e sta facendo furore!!!
Si sa.. la mia passione è la carta.. e creare block-notes, quadernetti e quant'altro.. e così.. mi son detta.. visto che in Italia non c'è ancora.. perché non provare a crearne uno con le mie manine volenterose???
L'occasione per cimentarmi in quest'impresa è stata l'imminente partenza di una mia cuginetta ventenne, per il Canada.. dove rimarrà per ben 3 mesi!!!
Nonostante l'entusiasmo della nuova esperienza che la aspettava.. c'era un fondo di comprensibile timore e nostalgia in arrivo.. così.. mi son messa al lavoro per riuscire a regalarle qualcosa che le facesse compagnia ogni giorno e la tenesse collegata a chi le vuole bene!!!
In meno di una settimana (l'ho consegnato venerdì sera!!!) ecco cosa sono riuscita a creare.. lavorando principalmente di notte.. e durante i sonnellini del mio bimbo!!!
Mettetevi comode.. perché ho fatto taaaaaaaante foto!!! Ma mi premeva documentare tutto il lavoro!!!
Premetto che ho utilizzato esclusivamente i kit digitali della Echo Park.. sostanzialmente per due motivi.. primo: non avevo in casa i kit cartacei.. anche perché non sono facilmente reperibili qui in Italia.. secondo: mi piacciono da morire!!! Hanno delle fantasie, dei colori e degli elementi che mi conquistano ogni volta!!! Me ne sono letteralmente innamorata!!!
Così mi son messa al pc.. e pian pianino ho iniziato a creare le varie pagine con il mio fidato programmino di grafica.. naturalmente segnandomi su un piccolo quaderno, tutto ciò che stavo utilizzando!!!
Se a qualcuno può interessare.. i kit digitali della Echo Park li potete trovare sul sito di Jessica Sprague dove potete trovare anche altre marche.

Premessa.. le pagine decorate sono state stampate su carta di grammatura 200, mentre le pagine a quadretti sono pagine normali di un block notes, le pagine bianche, invece, sono pagine normali per stampante.
Ad ogni pagina "fantasia" ho realizzato una piccola "label", con il soggetto che rappresenta il "tema" della pagina.
Pronti??? Partiamo con la carrellata di immagini.. naturalmente se le cliccate, potete vederle ingrandite!!!

Ecco qui cos'ha ricevuto la mia cuginetta!!! Il mio Smash Book, un set di penne (penna nera, blu, rossa, portamine, evidenziatore), piccola colla e piccola forbice!

La copertina l'ho realizzata riciclando il dorso in cartoncino di un blocco di cartoncini colorati.
Ho rivestito le copertine (fronte e retro) con la carta digitale che ho stampato con la mia getto d'inchiostro.
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Side Walk Chalk - Light Blue"
Elementi Echo Park: "Little Boy - Little Boy", Alpha "Little Boy"
Font utilizzato: "Pea Carmen"

♥♥♥

La prima pagina l'ho dedicata al viaggio di andata!!! A tal proposito ringrazio le ragazze della lista di Scrapbookingitalia per la consulenza in inglese!!! =^__^=
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Playground-Capture the Flag Blue"
Elementi: cute icon (aereo) trovato in rete
Font utilizzato: "Sinking Ship"

♥♥♥

La seconda pagina l'ho dedicata alle "Cards&Tickets", inserendo delle taschine trasparenti ricavate dai fogli di plastica che utilizzano i ragazzi per collezionare le figurine laminate.. ho inserito 3 fogli.. ai quali ho realizzato un "dorsino" con la stessa carta fantasia della pagina, per coprire i fori già esistenti.. in maniera che non si rompessero all'atto della rilegatura.
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Playground-Simon Says Polka Dots"
Elementi Echo Park: "Playground-Ticket Yellow" a cui ho modificato il colore, "Little Boy-Alpha Pack Dots"
Font utilizzato: "Sketch Block"

♥♥♥

Questa è la pagina delle "TOP TEN".. una dedicata alle cose che le mancheranno.. e una dedicata alle cose che le piacciono del luogo dove si trova.
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Playground-Heads Up Seven Up Dots"
Elementi Echo Park: "Playground-NumberedJournaler", "Playground-Heart Red"
Font utilizzato: "Pea Carmen"

♥♥♥

Pagina/Sezione dedicata ai numeri di telefono e agli indirizzi.
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Side Walk Chalk-Frame It Yellow" a cui ho modificato il colore, "Little Boy-Alpha Pack-Dots"
Font utilizzato: "Sketch Block"

♥♥♥

Questa pagina/sezione l'ho realizzata perché la mia cuginetta in Canada dovrà accompagnare dei bimbi a scuola.. e così.. le serviranno delle indicazioni per il percorso!!! E non solo per la scuola.. magari per il supermercato.. per lo shopping.. ecc.
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Little Boy-Road Map"
Elementi Echo Park: "Little Boy-Journal Car"
Font utilizzato: "Sketch Block"

♥♥♥

Paginetta/Sezione dedicata alle "lezioni di inglese".. ho pensato le potesse essere utile segnarsi le frasi tipiche.. le più comuni.. le più utili!!!
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Dots & Stripes Candy Shoppe-Raspberry Diagonal"
Elementi Echo Park: "Dots & Stripes Candy Shoppe-Raspberry Label"
Font utilizzato: "Sketch Block"

♥♥♥

Paginetta/Sezione dedicata al tempo libero.. spero ne abbia!!! Oltre alle pagine a quadretti, ho inserito delle pagine bianche.. perché a lei piace disegnare!!!
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Walk in The Park-Tree Tops-A"
Elementi Echo Park: "Walk in The Park-Card2"
Font utilizzato: "Sketch Block"

♥♥♥

Paginetta/Sezione dedicata ai sogni.. sogni che farà ad occhi chiusi e.. ad occhi aperti!!! Anche qui oltre alle pagine a quadretti, ho aggiunto delle pagine bianche.. si sa mai che volesse disegnare il suo sogno!!!
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Side Walk Chalk-Light Blue"
Elementi Echo Park: "Side Walk Chalk-Cloud1", "Side Walk Chalk-Cloud2", "Side Walk Chalk-Cloud3" cambiando la modalità miscelatura
La scritta è stata realizzata con Alpha Echo Park "Side Walk Chalk" modificando la modalità miscelatura

♥♥♥
Pagina/Sezione dedicata ai nuovi amici che incontrerà!!! Spero tanti!!!
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Splash-Blue Diamonds"
Elementi Echo Park: "Side Walk Chalk-Friends Frame", "Walk in The Park-Card12", "Walk in The Park-Card7"
Font utilizzato: "Sketch Block"

♥♥♥

Qui potete vedere la pagina/sezione diario!!! Ho inserito tante pagine, quanti i giorni che rimarrà in Canada! Le date che vedete in cima alle varie pagine le ho realizzate su fogli adesivi (Fogli etichetta A4) e poi ritagliato singolarmente ogni singolo giorni, mese e anno!!! ..sono pazza.. lo so!!! Avevo inizialmente pensato di stampare direttamente sui fogli, ma poi avevo paura che con la stampante a getto d'inchiostro, si vedesse sul retro della pagina.. così ho optato per i fogli etichetta!
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Side Walk Chalk-Blue"
Elementi Echo Park: "Side Walk Chalk-Burst Border", "Side Walk Chalk-Pink Bubble"
Font utilizzato: "Sketch Block"

♥♥♥
Pagina/Sezione dedicata alle fotografie! Ho inserito dei fogli di grammatura 200 (più leggeri non avrebbero retto il peso delle fotografie), affinché la mia cuginetta possa attaccare le fotografie che le ricorderanno questa esperienza di vita!!!
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Playground-Cloud"
Elementi Echo Park: "Playground-PolaroidBorder", "Playground-Scallop Blue", "Playground-Heart"
Font utilizzato: "Sketch Block"

♥♥♥
Ed infine.. una nuova pagina dedicata al viaggio di ritorno!!!
Ho aggiunto anche una bustina, nella quale ho messo diversi adesivi che ho realizzato sempre con i materiali Echo Park.. stampati con la mia stampantina a getto d'inchiostro e ..pazientemente ritagliati!!!
A dirvi la sincera verità.. ho realizzato in totale ben 11 fogli adesivi pieni di disegnini, bordini, scritte.. ma non sono arrivata a ritagliarli tutti.. così, oltre a quello che avete visto all'inizio, le ho consegnato un page protector con tutti i fogli da ritagliare!!! Così saprà come divertirsi durante il viaggio in aereo!!!
Ecco perché le ho regalato anche una forbicina!!! =^__^=
Materiali utilizzati:
Carta digitale Echo Park: "Playground-Capture the Flag Blue"
Elementi: cute icon (aereo) trovato in rete
Font utilizzato: "Sinking Ship"

♥♥♥

E questo è il retro dell'album!!! Uguale uguale alla copertina iniziale!!! Mi piaceva troppo.. e così l'ho ripetuta!!!
Ora vi parlo del mio esperimento rilegatura.. ehm.. si.. perché possiedo la Bind It All.. ma non ho ancora imparato bene ad usarla!!!

Infatti ho iniziato a forare le pagine al centro.. non tenendo conto che le copertine avevano una dimensione diversa dalle pagine separatrici.. che a loro volta avevano una dimensione diversa ancora dalle pagine a quadretti e bianche!!! che testolina!!!
Così.. se ci fate caso.. vedrete che le copertine le ho forate con la Bind It All.. mentre i fori in alto ed in basso delle pagine interne li ho dovuti realizzare con la Crop A Dile!!! Ehm.. si.. avete capito bene!!! Ho dovuto tenere le copertine come "guida".. e dai fori delle copertine.. segnarmi sulle altre pagine dove avrei dovuto forare con la Crop!!! Son fuori di testa!!! In questo caso potremmo dire "chi non ha testa.. ha mani!!!"
Beh.. forse me lo ricorderò per il prossimo progettino!!! =^__^=
Avrei anche una rilegatrice più grande.. ma non si trovano le spirali grandi.. la più capiente misura cm. 1,4.. troppo poco!!! E a dirvela tutta.. quella che ho usato.. ci sarebbe stata ancora meglio un pelino più grande!!!
♥♥♥

Ecco qui.. ho finito questo post chilometrico!!! Per fortuna.. direte voi.. sempre che siate riuscite a seguirmi fino alla fine!!! =^__^=
Che ne dite??? Esperimento riuscito???
Attendo fiduciosa i vostri commenti, le vostre critiche costruttive, i vostri consigli per migliorarmi!!!

♥♥♥ Grazie di cuore!!! ♥♥♥

sabato 30 luglio 2011

THE WINNER IS...

Come promesso.. eccomi qui!!!
Siete pronte??? Cavoli.. mi sono agitata moltissimo!!!
Per l'estrazione ho utilizzato Random ..avrei voluto far fare l'estrazione al mio bimbo.. ma.. si mette tutto in bocca.. e così.. per non rischiare che si mangiasse le vincitrici.. ho optato per Random!!!
Si.. le vincitrici.. avete letto bene.. sono tre!!!

Il primo numero estratto è stato

Complimenti!!! Ti porti a casa tutto quello che vedi in questa foto!!!

Si tratta del mio scrap-organizer (so che finisce in ottime mani e questo mi rincuora!!!), una penna gel bianca, una fustella a fiore, una cartina di bottoni in ceramica fatti a mano Buttonmad, un blocco di cartoncini acquarellabili, una cartina di strass, un alfabeto, un set di calamite a cuore, un set di 4 righellini decoratori, una confezione di mini bottoni, una confezione di spillini, una confezione di graffette bicolore ed un "appendi borsetta" da tavolo.


Il secondo numero estratto è

Complimenti anche a te!!! Ecco quello che ti porterai a casa!!!

Si tratta di un mini-block notes fatto con le mie manine, un borsellino di feltro con zip fatto con le mie manine, due cartine di bottoni in ceramica fatti a mano Buttonmad, una penna gel bianca, una confezione di graffette bicolore, un set composto da graffettatrice-levapunti-punti metallici, un set di 4 righellini decoratori, un alfabeto, un fiorellino di cotone, una confezione di spillini, una confezione di mini bottoni ed un "appendi borsetta" da tavolo.

Il terzo numero estratto è
Complimenti!!! Ecco cosa ti arriverà a casa!!!

Un notes con penna, una fatina/follettina fatta con le mie manine, un set composto da graffettatrice-levapunti-punti metallici, una confezione di mini bottoni, una confezione di graffette bicolore, tre tipi di nastri, un set di 4 righellini decoratori, una confezione di spillini, tre cartine di stickers, una striscia di stickers spessorati ed un "appendi borsetta" da tavolo.

Complimentissimi alle vincitrici!!! Mandatemi i vostri indirizzi (manu@artecuore.it) e con un po' di pazienza arriverà il vostro premietto!!!

Grazie di cuore a tutti per aver partecipato!!! Eravate in tantissimi!!! Ben 144!!!
Grazie per gli auguri e per le vostre belle parole.. mi avete riempito il cuore di gioia!!!
Spero con questo blog candy di avervene restituita un pochina!!!

Un abbraccio e.. al prossimo post!!! ..che sarà a brevissimo.. devo mostrarvi cosa ho combinato in questi ultimi giorni o meglio.. notti!!! =^__^=

ELENCO PARTECIPANTI

Ciao a tutti!!!
Oggi è il gran giorno!!! Nel pomeriggio procederò con l'estrazione del blog candy!!!
Vi ringrazio tutti per la grande partecipazione!!! Non mi aspettavo tante adesioni!!! Mi avete resa felice!!!
Visto che i commenti non erano proprio uno a testa, ho preparato un elenco con tutti i partecipanti.. assegnando a ciascuno di voi un numerino!!!
L'elenco è qui sotto!!! E' un file pdf..  Date un'occhiatina e.. preparatevi!!!


Ci risentiamo nel pomeriggio con i vincitori!!!

=^__^=

lunedì 18 luglio 2011

CACCIA AL TESORO - TERZA TAPPA

Oggi è di nuovo lunedì.. e incredibile ma vero, forse riesco a postare per la Caccia al Tesoro di Mammafelice!!!
Foto presa da Mammafelice

La tappa di oggi si intitola "La felicità è un'avventura da vivere insieme".
E questa frase la condivido in pieno!!!
Quando mi succede qualcosa di bello.. non sono capace di tenere tutto per me.. devo assolutamente condividere la mia gioia con qualcuno.. con tanti.. perché più la condivido.. più la sento moltiplicarsi!!!
Inoltre, sono talmente "trasparente".. che mi si legge tutto in viso!!! Non riuscirei a nascondere nulla!!! =^__^=
Che dire.. sono fatta così!!! Sono quella che quando si è sposata.. forse non ha dato grande sorpresa.. gran parte degli invitati conosceva i dettagli del matrimonio.. vestito.. fiori.. canzoni.. ecc. ..pensavo.. agivo.. e condividevo!!!
Sono quella che quando aspettavo il mio bimbo.. non riuscivo a tenere la bocca chiusa ne sul fatto di aspettarlo.. ne sul "colore" che avrebbe avuto la creaturina!!! Ehm.. colore inteso.. rosa o celeste!!! =^__^=
Sono quella che quando compera un regalo in anticipo per il marito.. gli fa un interrogatorio per vedere se indovina cosa gli regalerò!!!
Sono proprio così!!! Se mi succede qualcosa di bello.. devo condividere!!! Più condivido.. più la felicità si moltiplica!!!
La felicità è CONDIVISIONE!!!
E' anche per questo motivo che ho creato il mio blogghino.. perché credo che condividere arricchisca interiormente ognuno di noi!!!

Il "compito" di oggi per la caccia al tesoro è questo: "scrivete la lettera che non avete ancora scritto; fate la telefonata che avete rimandato; dite il ‘ti amo’ che non avete avuto il coraggio di dire, date l’abbraccio che non avete ancora osato dare."
Io sono abbastanza affettuosa.. in passato lo ero moltissimo.. ero moooolto più aperta e solare.. ma devo dire che qualcosina è rimasta anche nella Manu di oggi!!!
Si sa.. la vita ti "modella" a seconda delle esperienze che ti ritrovi a vivere.. ma di base sono rimasta la stessa!!!
Non ho problemi a dimostare il mio affetto alle persone a cui voglio bene.. pertanto.. questa lettera.. la dedico a te!!! Tu che mi stai leggendo.. tu che sei la persona che incontro al mattino per strada.. tu che sei allo sportello della posta.. o rispondi al centralino del numero che ho chiamato.. Tu che lavori in quel negozietto che mi piace tanto.. tu la mia amica.. tu.. abitante del mondo.. che in qualche modo hai interagito.. interagisci.. od interagirai con me!!!
Ti scrivo per ringraziarti di cuore quando commenti i miei post.. e ti chiedo scusa se non sempre io riesco a fare altrettanto.. ma cerco comunque di seguirti sempre.. anche se non riesco ogni volta a commentare..
Ti ringrazio quando segnali nel forum un argomento che pensi possa interessare..
Ti ringrazio quando ti incontro per strada e rispondi con un sorriso al mio "buongiorno" anche se non ci conosciamo..
Ti ringrazio perché mi tratti con gentilezza e rispondi con cortesia alle mie domande.. mi saluti quando arrivo e quando me ne vado..
Non mi guardi dall'alto in basso se non vesto all'ultima moda, non mi trucco da vip ed ho qualche chiletto di troppo.. 
Ti ringrazio perché mi fai provare ugualmente una taglia in meno perché quella in più non ce l'hai.. sdrammatizzi le mie paure e non ridi alle mie spalle quando esco dal negozio dove lavori..
Ti ringrazio perché non mi "freghi" sul resto.. pur sapendo che fidandomi io non controllo mai..
Ti ringrazio perché non mi rubi il posto macchina mentre faccio manovra..
Ti ringrazio perché non mi chiami solo quando ti serve qualcosa.. ma anche solo per il piacere di parlare un po' con me..
Ti ringrazio per quella cartolina inaspettata che mi hai inviato.. e grazie anche per quel regalino a sorpresa..
Ti ringrazio per il tuo pensiero felice che mi fa iniziare la giornata con un sorriso..
Ti ringrazio per il bellissimo modo che hai di esporre i tuoi pensieri.. perché spesso mi ci ritrovo.. e mi sembra di leggere i miei..
Ti ringrazio perché condividi i tuoi lavori.. e le tecniche utilizzate..
Ti ringrazio perché mi consigli sugli shop on line.. mi supporti moralmente negli acquisti quando mi sento in colpa.. e mi segnali dei siti carini..
Ti ringrazio perché anche quelle volte in cui rimango in silenzio.. tu capisci subito quando ho bisogno di parlare..
Ti ringrazio perché quando devo uscire dalla porta.. tu gentilmente me la tieni per far passare il passeggino.. e mi cedi il passo..
Ti ringrazio perché mi fai sentire una "persona" anche se non mi conosci!!!
Grazie perché con dei piccoli gesti.. mi rendi una persona estremamente felice!!!
GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTI!!!

domenica 17 luglio 2011

CARD SCOOTER

Vi sembrerà incredibile.. ma sono riuscita a realizzare qualcosa!!!
Si.. doveva arrivare mia sorella con le sue richieste dell'ultimo minuto.. e io.. mi son "dovuta" ritagliare il tempo per "creare" un pochino!!!
La richiesta era precisa.. realizzare una card per un collega infermiere amante delle "Vespa" (scooter) che dal reparto medicina, si trasferiva al pronto soccorso.. Dovevo inoltre scrivere una frasetta.. in maniera che i colleghi dovessero solo limitarsi a firmare!
Partendo dal fatto che io, purtroppo, non possiedo timbri di scooter.. mi è balenata l'idea di utilizzare i miei elementi digitali che da un po' di tempo "colleziono" in attesa di utilizzarli alla prima occasione!!!
In particolare amo molto le carte della Echo Park.. solo che difficilmente riesco a trovare i kit completi.. così.. mi sono imbattuta in un sito, JessicaSprague.com dove vendono i kit digitali di diverse marche.. tra cui una delle mie preferite.. appunto la Echo Park!!! Si.. lo ammetto.. ho iniziato a collezionarle tutte!!!
Tornando alla card.. l'ho realizzata digitale, poi l'ho stampata due volte con la stampante a getto d'inchiostro su carta un po' più pesante (170 gr.).
Perché l'ho stampata due volte??? Perché una è diventata la mia card.. e l'altra mi serviva per ritagliare gli elementi che volevo fossero in rilievo!!!
La card digitale, l'ho poi incollata su un pezzo di bazzil bianco che, piegato a metà, è diventato la card stessa.
Eccola qui.. cliccate per vederla ingrandita...
Nella foto sotto, riuscite a vedere gli elementi applicati con il biadesivo spessorato.. meno spessorato per le nuvolette.. un po' più spessorato per l'albero ed il cartello.. molto più spessorato per lo scooter.. inoltre ho ripassato dei particolari con le penne gel brillantinate (contorni nuvolette.. paletto del cartello.. cuoricino, fanali, e ruote dello scooter)
In quest'ultima foto vedete la frase che ho realizzato, sempre digitale, e applicata all'interno con del biadesivo spessorato.. ripassando il cuoricino con la penna gel brillantinata!
Il cielo con le nuvolette è una carta Echo Park della collezione "Side Walk Chalk", mentre la strada l'ho realizzata utilizzando una carta Echo Park della collezione "Walk in the Park", virando il colore da verde a grigio.. Anche l'albero fa parte della collezione "Walk in the Park" ed ho virato un pochino il colore della chioma per renderlo di un verde più "brillante".
Il cartello l'ho realizzato utilzzando una forma predefinita del programma di grafica, mentre lo scooter è un'immagine trovata in rete.. ripulita e ricolorata secondo il mio gusto!!!
Che ne dite??? Vi piace??? Spero piacerà all'infermiere!!! =^__^=

sabato 16 luglio 2011

GIVEAWAY DI CATA CON RICETTINA

Se volete provare a vincere il set della foto qui sotto, per divertirvi in cucina.. partecipate al giveaway di Cata.. e troverete anche una fantastica ricettina per un delizioso dolcetto!!!

Affrettatevi.. perché sarà chiuso lunedì 18 luglio 2011!!!

Io incrocio le dita!!!

martedì 12 luglio 2011

CACCIA AL TESORO - SECONDA TAPPA

Eccomi.. arrivo sempre di martedì!!!
Stavolta ho anche una buona scusa.. ho gli operai in casa che stanno montando la cameretta nuova di Davide!!!
Mentre lui si sta facendo un sonnellino (visto che son due giorni che si alza verso le 06:00..).. ne approfitto e mi metto al pc!!!
La seconda tappa della Caccia al Tesoro di Mammafelice, riguarda il Tempo della felicità.. "tempo per sè, per i propri interessi, per annoiarsi e per creare.."
Mi è piaciuta molto ciò che ha scritto Barbara.. e che riporto integralmente..
Ho deciso che me lo stampo e lo appendo in casa.. così me lo leggo ogni giorno per ricordarmi..

"Noi siamo persone, e non siamo solo ‘ruoli’ a cui fare fronte. Non siamo solo ‘madre, moglie, impiegata, figlia… ‘
Siamo persone con Sogni e Desideri, e i nostri sogni e desideri valgono tanto quanto quelli altrui. E se è bello aiutare gli altri a realizzare i propri sogni, è necessario però coltivare anche i nostri, quelli personali, quelli che riguardano solo e soltanto noi come persone, e non come ‘ruolo’.
Perchè possiamo essere quasi perfette nel nostro ‘ruolo’, ma se ci svuotiamo del tutto per dare tutto agli altri, poi non avremo più niente da donare, quando resteremo vuote."
 
foto presa da Mammafelice

Desidero il tempo per:
- creare.. con la carta.. con i colori.. con il pc.. ho tanti progetti in mente.. ma mi manca sempre il tempo.. inoltre sono anche una "perfettina".. e piuttosto che fare qualcosa in fretta e che non mi soddisfa.. non inizio nemmeno.. (forse sbaglio anche in questo..)
- mettermi al pc in santa pace.. quando ne ho l'ispirazione.. 
- scrivere un post di getto.. senza doverlo fare a "tappe"..
- leggere un libro in silenzio.. in orari diurni!!!
- pulire casa da cima a fondo.. senza interruzioni di sorta..
- stare in compagnia di mia mamma e mia sorella per un'ora senza "visite" esterne..
- farmi un lungo bagno rilassante e non una doccia al volo..
- guardarmi un film senza perdermi l'inizio..
- andare a comperarmi qualcosina che mi stia bene da indossare.. e avere il tempo di provarla in tranquillità..
- fare colazione seduta
- stare insieme a mio marito ed il nostro bimbo.. noi tre da soli... per del tempo di qualità..
- oziare una volta ogni tanto senza dovermi sentire in colpa..
- realizzare dei pensierini "hand-made" per le ricorrenze o non delle mie amiche del web
- iniziare a produrre con la mia creatività.. per propormi al negozietto del paese

Trovo il tempo per:
- giocare, ridere e coccolarsi con il mio bimbo.. 
- meravigliarmi della natura che mi circonda
- farmi la doccia tutti i giorni (anche se con la porta aperta, mentre il pargolo sta nel suo triciclo in bagno!!!.. non arriva ancora ai pedali..=^__^= )
- fare una torta per la colazione di mio marito
- fare la spesa
- aspirare la casa (prima che il mio bimbo la lucidi con il suo culetto..)
- dare un'occhiatina alla posta ed agli aggiornamenti dei blogs che seguo.. fosse anche di notte
- scrivere qualche post sul blog .. quasi sempre di notte
- sognare ad occhi aperti
- stirare e lavare
- fare una telefonata alla mia mamma
- una pizza con l'amica del cuore (anche se succede una volta all'anno)
- partecipare ai meeting regionali creativi ( due volte all'anno..)
- un po' di sano shopping on line =^__^=

Ecco.. forse il fatto di non avere tempo.. va di pari passo con il sentirmi in colpa se me lo prendo per cose "mie".. e sicuramente è qui che sbaglio..
Come si fa a rimediare??? a migliorarsi??? a non sentirsi in colpa verso tutto e tutti???
..attendo vostri consigli.. che in questo periodo ne ho proprio bisogno..

Un abbraccio

P.S. Post iniziato ancora stamattina.. continuato nel pomeriggio.. e terminato ora.. ma si può?????

venerdì 8 luglio 2011

GIVEAWAY-CAMERA STAMPS

Vi piacciono questi timbri??? Io li trovo veramente deliziosi!!!
Se volete tentare la fortuna e provare a vincerli, avete tempo fino a domenica 10 luglio!!! Per partecipare.. fiondatevi QUI!!!
Paislee Press, un nuovo blogghino da seguire, pieno di cosine carine e tante ispirazioni!!!

Buona fortuna a tutti!!!

martedì 5 luglio 2011

CACCIA AL TESORO - PRIMA TAPPA

Visto che ultimamente combino poco.. ho deciso di partecipare alla Caccia al Tesoro (CAT per gli amici), lanciata da Mammafelice.
E' un sito che molto probabilmente conoscete già.. mi piace moltissimo e cerco di leggerlo tutti i giorni.. perché mi fa iniziare la giornata con un pensiero felice.. e mi è sempre d'aiuto!!!
E' una Caccia al Tesoro, molto particolare, nata con uno spirito di condivisione e di ricerca dentro noi stesse.. un po' di introspezione che non fa mai male a nessuno!!! Il filo conduttore di questa Caccia al Tesoro è "Sogni e desideri".
Ogni lunedì sarà lanciato un tema.. e questa sarà la mia sfida.. partecipare a tutti!!!
Il tema di questo lunedì è "Me la merito, la felicità, perché...".
La prima tappa inizia da noi, da ciò che abbiamo dentro, da chi siamo.. Per questa tappa dobbiamo dire quali sono i nostri talenti, le nostre qualità.. perché ci meritiamo di essere felici.. Ricordare a noi stesse chi siamo e perché siamo importanti e perché ci piacciamo.. Dobbiamo rispondere alla frase "Me la merito, la felicità, perché..."
foto presa da Mammafelice

Sono arrivata a 38 anni e se mi volto e guardo indietro la mia vita.. posso dire che non cambierei una virgola.. nemmeno quei periodi neri.. dove mi sembrava di essere sprofondata in un baratro senza fine.. e ce ne sono stati diversi..
Ringrazio Dio di avermi donato un carattere ottimista.. che mi ha sempre permesso di rialzarmi in piedi e guardare al futuro con fiducia..
Ringrazio Dio di essermi stato sempre vicino.. anche quando pensavo di non avere più fede.. lui c'era.. e il suo disegno per me continuava a prendere forma..
Sono stata una bimba allegra, molto socievole, gran sognatrice e sempre ottimista!!!
Ho avuto durante l'adolescenza dei periodi neri per seri problemi familiari, durante i quali avrei potuto prendere strade sbagliate.. ma i preziosi insegnamenti della mia super mamma mi hanno sempre tenuta sulla "retta via"..

Sono cresciuta riponendo fiducia nel prossimo... vivo onestamente.. non ho perso il mio ottimismo nemmeno quando nel diventare donna, ho fatto delle scelte che mi son costate care.. e ho trovato persone che hanno infranto i miei sogni più belli.. mettendo a dura prova le mie convinzioni ed i miei "credo".. facendomi perdere tutta la mia autostima (che non è mai stata grandissima..) ma nonostante questo.. non ho smesso di essere ottimista..
Una delle preghiere che mi aiutano ancora oggi durante i miei momenti "no" è questa: "Signore dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare quelle che posso e la saggezza di riconoscere la differenza"
Credo che porsi in maniera positiva verso la vita, ti restituisca sempre positività.. magari non immediata, ma arriva!!!
Ecco che l'anno scorso ho coronato il mio sogno più bello e dopo tante perdite è arrivato il mio regalo più grande.. il mio bimbo!!! e per me lui è FELICITA' PURA!!!
Me la merito, la felicità, perché...
...mi rende felice alzarmi al mattino, aspettando di vedere il sorriso del mio bimbo quando mi vede entrare nella sua stanza...
...mi rende felice regalare un sorriso ed un saluto alle persone che incontro per strada anche se non le conosco...
...mi rende felice essere gentile...
...mi rende felice fermarmi a parlare un po' con gli anziani che stanno seduti da soli sulle panchine lungo la strada, aspettando l'ora di pranzo..
...mi rende felice preparare una torta per colazione per mio marito, anche se non sono una brava cuoca..
...mi sento felice quando riesco a rendere felice i miei familiari...
...mi rende felice riempire i carrelli degli shop on line.. per dar "sfogo" al mio shopping compulsivo.. anche se poi li devo svuotare..
...mi rende felice l'odore della carta.. i colori.. le stoffine.. i timbri.. i nastrini.. i bottoni colorati..
...mi rende felice riuscire in cose per me nuove...
...sono felice quando riesco a "progettare" mentre non riesco a dormire..
...mi rende felice il fatto di essere riuscita, dopo ben 15 anni, a "mollare" un ambiente di lavoro diventato opprimente...
...mi sento felice nel prendermi cura della mia casa... scegliendo con cura i particolari che la rendono "nostra"...
...mi sento felice quando qualcuno mi chiede se sono dimagrita.. e non lo sono..
...mi sento felice quando riesco a portare a termine qualcosa che ho iniziato.. anche se salto ore di sonno...
...mi rende felice continuare commuovermi davanti ad un film.. o leggendo un bel libro..
...mi sento felice quando conosco persone nuove.. con le quali poi nasce un'amicizia.. anche solo virtuale..
..mi sento felice quando una critica diventa costruttiva..
...mi sento felice quando a passeggio con il mio bimbo, nel nostro paesino di montagna, vedo le meraviglie della natura...
...mi sento felice quando gli altri capiscono che non rinnegherei mai i miei principi e non sono in vendita per niente e per nessuno...
...me la merito la felicità.. perché le avversità della vita hanno contribuito a farmi diventare come sono.. e nonostante i miei chili di troppo.. la mia "lacrima facile".. i miei sbalzi d'umore.. le mie imperfezioni.. mi piaccio così!!!
...me la merito, la felicità, perché nonostante tutto.. la vita è una cosa meravigliosa!!!