lunedì 29 giugno 2009

Vacanze finite!

Eccomi qui.. ultimo giorno della mia settimana di vacanza.. siamo rientrati dall'Umbria sabato.. e domani saremo di nuovo al lavoro!
E' proprio vero.. quando si sta bene il tempo vola e non te ne accorgi nemmeno!!!
Siamo stati nel posto dell'anno scorso.. il mio preferito.. La casetta nel bosco.. un posticino carinissimo, ideale per starsene lontano da tutto e da tutti, nel cuore dell'Umbria.. E' un bed & breakfast.. e davvero vi assicuro si sta in santa pace!!! Gli unici "rumori " che si sentono.. è il cinquettio degli uccellini, il canto dei gufi e delle cicale!!!
I proprietari sono delle persone squisite!!! Sono i titolari della Legnomagia un'azienda che produce cosine carinissime.. e che io amo comperare e regalare!!! E come da tradizione, non mi sono fatta mancare un po' di shopping direttamente nel loro negozio!!!
Questo posticino l'abbiamo scoperto l'anno scorso, mentre eravamo alla ricerca disperata di un posto tranquillo dove poter trascorrere qualche giorno di relax, lontani dal caos quotidiano!!!
Appena trovato.. è stato amore a prima vista!
Qui ho fatto un piccolo collage con alcune fotografie che riassumono la nostra vacanza!

Il tempo non è stato bellissimo, ma la temperatura era ideale per poter visitare i luoghi vicini!
Abbiamo riposato, leggendo, ascoltando un po' di musica, giocando a carte e qualche giornata l'abbiamo dedicata a girare un po'!
Abbiamo visto le Cascate delle Marmore, bellissime!!! Siamo andati a scoprire la Foresta Fossile.. una cosa incredibile.. degli alberi conservati da più di 2 milioni di anni fa, grazie all'argilla che li ha ricoperti, preservandoli! Non si sono trasformati come succede ad altri fossili.. ma sono rimasti di legno!!!
Abbiamo pranzato in un ristorante sul Lago di Corbara e siamo poi andati a visitare la bellia città di Orvieto, non mancando di scendere e salire dal Pozzo di San Patrizio!
L'ultima visita l'abbiamo riservata alla splendida città di Assisi.. dove oltre le magnifiche Chiese esistenti, ho potuto ammirare tutta quanta la città con le sue incantevoli vie ed i suoi negozietti artigianali che tanto amo!!!
Abbiamo anche approfittato delle giornate giuste per visitare la mostra "I colori del sacro - Dal fuoco alla luce" dove abbiamo potuto davvero ammirare delle illustrazioni per l'infanzia dedicate alle tematiche legate alle tradizioni religiose.. davvero bellissima!!! Non ho resistito e ho preso anche il catalogo della mostra!!!

Bene.. oggi invece sono andata a comperare una nuova forbice per i tagli a zig-zag dei tessuti.. la mia ormai non tagliava più.. e ho preso un po' di pannolenci colorati.. ho visto in giro dei progettini che voglio provare a realizzare!!!
Non sono brava a cucire e ricamare.. ma voglio tentare!!! =^__^=

5 commenti:

  1. Che fortunati....il collage di foto è bellissimo sopratutto qll con la palla di fieno più grande di te Manu :):) hi hi....x me e vacanze devono ancora inizare consolati...anke se sei tornata al lavoro penso k il ricordo di lunghi giorni di relax si senta XD
    ciauuu manuuuuuuuuuuuuuuu baciiiii
    p.s. sono la tua cugi claudia :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita e dolci parole.
    Amato il tuo blog! Le carte e le pagine di scrapbooking è molto bello!

    RispondiElimina
  3. grazie per la visita nel mio blog, sono contenta che i gufetti ti piacciano :) mannaggia, io abito a Perugia!!! la prossima volta che vieni da queste parti fammi un fischioooo :)))))

    RispondiElimina
  4. Manu!! Bentornata!!
    Ricaricata in tutto quel verde???
    Foto stupendissime!! Quella della coccinella sul grano!!!
    Anche il posticino che avete scelto, niente male!
    beh, su via, ora al lavoro!!!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu, siete stati in un posto meraviglioso: dove davvero ci si riesce a ricaricare per affrontare nuovamente il mondo sempre di corsa e incasinato! Belle le foto... quindi adesso via con lo SCRAP: qui ci deve scattare un bell'album!

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!