In questa giornata speciale per tutte le mamme.. quelle che lo sono state.. quelle che lo sono.. quelle che lo saranno.. quelle che vorrebbero essere.. non potendo ancora ricevere pensierini dal mio piccolino.. ho deciso di prepararne io per le due nonne di Davide.. la mia mamma e mia suocera!!!
Come sempre ispirata dal magico mondo di Pinterest.. ho trovato questo pensierino, secondo me davvero delizioso, e.. mi son messa all'opera!!!
Ecco cosa son riuscita a realizzare.. un vasetto pieno di "fiorellini"!!!
Questo è quello per la mia mamma.. con le foto dei suoi "fiorellini".. mia sorella ed io.. e.. di tutti i suoi nipotini.. Yuri ed Anna, i bimbi di mia sorella.. ed il mio.. Davide!!!
Questo invece è quello per mia suocera.. con le foto di mio marito, sua sorella e Davide!
Per realizzare i vasetti, ho recuperato dei mini vasetti di marmellata.. e l'ho riempiti con mezza palla da tennis di spugna, dentro la quale ho infilato gli stecchini da spiedini.
Per ogni stecchino, ho ritagliato due sagome di fiori.
Sul retro del fiore con la fotografia, ho applicato due strati di biadesivo spessorato.. lasciando una piccola scanalatura per poter infilare lo stecchino e ho poi applicato il secondo fiore alternando i petali con il fiore davanti.
Alla fine ho rivestito il vasetto con due quadrati di carta velina verde fissandola con dello spago bianco, che ho poi rivestito con un nastrino rosa.
Son felice del risultato.. e ancor di più perché alle mamme son piaciuti molto!!!
Per oggi è tutto e.. vi lascio con una piccola filastrocca trovata nel web.. che mi è piaciuta molto!!!
MAMMA
Se fossi un pittore,
dipingerei un quadro con tutti i colori del creato.
Al centro metterei un cuore tutto d'oro
e sotto scriverei: Mamma, tu sei il più bel tesoro!
Oggi è la tua festa, ti offro baci e fiori,
grazie, mamma, per il tuo immenso amore.
Stringimi forte al cuore, la vita insieme è bella:
io sarò il tuo cielo azzurro, tu sarai la mia stella.
♥♥♥