lunedì 13 ottobre 2014

LABORATORI CREATIVI PER BIMBI - 04

Eccomi qua.. oggi pubblico i lavori fatti con i bimbi per l'ultimo laboratorio creativo di agosto!

Per questo laboratorio ho fatto realizzare dei porta post-it.. uno grande e uno piccino.. e devo dire che son piaciuti molto.. anche ai genitori! ^_^
Eccoli qui.. visti insieme..
Quello più grande era anche dotato di una matitina Ikea rivestita con un washi tape (scotch carta decorato).
Il fronte era stato decorato con una rosellina (che avevo preparato a casa per tutti).. uno sfondo embossato con piccoli pallini.. e un piccolo timbrino in alto.. il tutto realizzato dai bimbi!!!
Il mini porta post-it invece, aveva un piccolo timbro sull'esterno.. ed un cuoricino spessorato..
Era caratterizzato da una chiusura particolare.. un'aletta interna nella quale si "incastrava" l'aletta opposta.. permettendone la chiusura..
Come pensierino per i bimbi, avevo preparato delle matite con una girandolina..
La girandolina è stata fissata alla gommina della matita, tramite il fermacampione (brad)
E con questo post si concludono gli appuntamenti con i laboratori creativi di agosto.. 
E' stata una bellissima esperienza.. e volevo fare un ringraziamento speciale alla Signora Luisa, una persona dolcissima e solare che mi ha aiutata nella gestione dei bimbi presenti ai laboratori, al Sig. Carmelo, persona deliziosa, responsabile della Biblioteca, che mi ha dato fiducia e apprezzato il lavoro che ho svolto, a Laura che ha creduto in me fin dall'inizio e mi ha dato una spinta per iniziare questa esperienza nonostante le mie paure e le mie insicurezze ed infine al Sindaco che è rimasto piacevolmente colpito dai laboratori e ha permesso una continuità di collaborazione!
Un grazie di cuore a tutti i bimbi che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità ai laboratori.. (alcuni li hanno fatti proprio tutti!!!).. e ai loro genitori che hanno permesso loro di fare questa bella esperienza insieme!

Un grazie di cuore a tutti voi che mi seguite e mi sostenete!!!

8 commenti:

  1. Ciao, Manu! Che belle soddisfazioni!!! Ti seguo sempre con grande ammirazione perché le tue creazioni sono sempre molto belle e dai colori solari! ...E poi, quelle matite con la girandola mi fanno impazzire!!!! Complimenti!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche questo progetto con i post -it ti è venuto bene,
    stupende le matite con girandola.
    E brava Manu!!!

    RispondiElimina
  3. Avrei voluto essere una bimba anche io per poter fare i tuoi laboratori!!!

    RispondiElimina
  4. Wow che bella esperienza Manu!!
    Complimenti, brava

    RispondiElimina
  5. ciao e complimenti!!!!! CHE BELLI!!!! grazie di esser passata da me <3

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!