sabato 13 aprile 2013

PRIMA USCITA DA "SCRAPPER"

Eccomi qua!!! Ci sono ancora.. anche se indaffaratissima!!! Ci vorrebbero giornate più lunghe.. e forse troverei un po' più di tempo per me e le mie "passioni"!!! Ma non mi lamento!!!

Domenica scorsa, 7 aprile, c'è stato il meeting ASI del Trentino Alto Adige e.. seppur cosciente del fatto che non avrei combinato un gran che.. ci tenevo a partecipare.. per rivedere le amiche e presentare la mia piccolina di persona!!!
Così il sabato precedente, ho preso armi e bagagli e sono andata a dormire da mia mamma.. che gentilmente mi ha ospitato e mi ha tenuto Davide mentre io  partecipavo al meeting con Ester!

Non mi sono potuta fermare fino a tardi al meeting, perché non avevo molta "autonomia" per quanto riguarda il latte per Ester.. infatti devo togliermelo e darlo a lei con il biberon.. Fortunatamente son riuscita a portare con noi due pasti.. ed è andata anche bene!!! =^__^=

Sono arrivata al meeting con la mia piccolina, con Veronica e per strada abbiamo trovato anche Paola che ci ha seguite fino alla sede.
Arrivate, abbiamo purtroppo ricevuto la notizia che Marina aveva rovinato con la faccia per tutta la scalinata della sede.. ed era stata portata al pronto soccorso.. E devo dire che le è anche andata bene.. perché per come ce l'hanno raccontata.. poteva davvero diventare un giorno funesto!!!

Riprese dallo spavento, ci siamo accomodate nella sala.. e iniziato i saluti!!!
Eravamo un bel gruppetto.. e per l'occasione era presente il fantastico shop (nonché sponsor ASI) di Di Corso in Corso, con la gentilissima Laura e la sua altrettanto gentile collaboratrice!!!
E' sempre bello poter ammirare dal vivo i prodotti per lo scrapbooking!!!

Dopo aver lustrato i nostri occhi con lo shop.. abbiamo iniziato il delizioso progettino di Frency!!! Ehm.. io l'ho iniziato.. me l'ha continuato la mia amica Veronica.. e ho avuto un bell'aiutino anche dalla fantastica Frency!!! Spero di riuscire a terminarlo a breve!!!
In pratica abbiamo costruito un raccoglitore per LayOut 30x30, partendo da un raccoglitore d'ufficio normale.. e sperimentando la tecnica di trasferimento d'immagine!

Si poteva scegliere tra la versione femminile e quella maschile.. entrambi molto belle!!! Eccole qui!!! Queste sono entrambe di Frency!
Versione femminile
Versione maschile
Tra un passaggio e l'altro Ester ha mangiato.. 
e si è fatta coccolare dalle "zie" scrapperine!!! =^__^=
Eccola qui con la zia Frency
..con la zia Paola
..con la zia Veronica, in fase relax totale!!!
Si è fatta coccolare in pratica da tutte.. anche se non con tutte ho la foto!!!

Abbiamo pranzato con un delizioso risotto agli asparagi, preparato dalla nostra bravissima Antonia.. aiutata dal simpatico Renato!!!
C'erano delizie di ogni tipo.. e per ogni palato!!! ..ehm.. devo dire che il mio non si è fatto troppi problemi!!! =^__^=

Per il meeting si era proposto uno swap.. realizzare un "handmade" per la festa della mamma!
Abbiamo partecipato solo in quattro.. ed ecco cosa ho preparato per l'occasione!
Premetto che mi sono sorpresa da sola.. non pensavo assolutamente di riuscire a preparare qualcosa.. ed invece.. ce l'ho fatta!!! 
Ho realizzato una card-portafoto.. seguendo un delizioso progetto di Cocorie, tratto dal blog Scrappinize Magazine.
Esterno
Interno


Nel progetto originale la foto era incollata direttamente sul supporto.. ma visto che sarebbe andata ad una mamma che non era la mia.. ho realizzato una taschina con due pezzi di acetato e del washi tape, in maniera da poter inserire una fotografia a scelta.. il tutto facilitato da una linguetta per poter estrarre il cartoncino sul quale incollare la fotografia.
Con questo partecipo al Challenge di Scrappinize Magazine.. come mai??? Beh.. l'ho realizzato prima che uscisse il Challenge.. che fortuna, eh??? =^__^=
Gli altri lavori per lo swap erano questi.. tutti deliziosi!!!
Il cuore in stoffa (ed era deliziosamente profumato..) è di Frency, il cuore in midollino è di Barbara Coli (e l'ho ricevuto io!!!).. il ricettario è della mia Amica Barbara Salce, che ha "swappato" da lontano con Frency!!! Eh si.. perché Barbara purtroppo stavolta non ha potuto partecipare al meeting.. ma è sempre "presente" con i suoi pensierini e lavoretti per gli swap!!! Brava!!!

Ecco i pensierini scrapposi che ho ricevuto.. il primo in assoluto è stato quello di Barbara, che mi ha portato a casa.. insieme a quelli destinati alle altre ragazze..
Una deliziosa scatolina.. rifinita con un timbrino ed un nastrino colorato (per me celeste!!!)

..che conteneva questo stupendo fiore in stoffa!!!
Sul tavolo.. alla postazione di ognuna di noi, c'era un delizioso barattolino pieno di nastrini, fiocchetti, bottoncini.. lasciatoci da Marina prima di andare al Pronto Soccorso!!!
Poi ho ricevuto una deliziosa molletta da Barbara Coli
 ..finemente rifinita anche sul retro!!!
Ed infine una simpatica bustina di fustellate da Rita!!!
Io invece ho preparato dei piccoli portachiavi.. realizzati con delle perline di legno colorate e dei piccoli abbellimenti in metallo!!! Ecco qua!!!
 Tonalità rosa
 Tonalità Viola
Tonalità Celeste
 Tonalità Verde Acqua
Tonalità Verde
E qui.. il "packaging".. una tagghina alla quale ho praticato un forellino e inserito un pezzettino di cordino nero.. lo stesso che compone il portachiavi.. ho aggiunto poi anche una striscia di washi tape, nella stessa tonalità delle perline..
 E qui.. il retro.. abbellito da un timbro con sentiment
Spero siano piaciuti.. tanto quanto è piaciuto a me realizzarli!!!

E come per magia.. la giornata è volata.. e dopo un po' di shopping.. lo scambio dello swap.. dei pensierini.. e aver ricevuto i regalini per Ester (..ma per questo farò un post prossimamente.. intanto.. GRAZIE!!!).. è giunta l'ora di tornare a casa.. un po' a malincuore.. un po' stanche.. ma sempre felicissima di aver ritrovato le amiche.. con alcune ho anche la foto!!! ^_^
e un po' di tempo per poter stare insieme condividendo la stessa passione!!!
Prima di andare.. la foto di gruppo!!!
E per concludere.. vi lascio con un sorriso della mia stellina!!! =^__^=

16 commenti:

  1. Ma che brava mamma!!
    La tua stellina è proprio tranquilla, anch'io ero andata al meeting regionale, ma con mio marito! Samuele lo chiamiamo 'tolleranza zero' e non sarebbe mai stato così bravo come Ester.
    La tua card è bellissima.
    Un bacione
    Bb

    RispondiElimina
  2. Ma sei riuscita ad andare! Brava, davvero non pensavo. E bello tutto, soprattutto i tuoi portachiavi... mannaggia un giorno in Trentino vengo anch'io! un bacione

    RispondiElimina
  3. Sei un mito, donna!!!! Ti stimo e ti lovvo fratella!!!!!! =^__^=
    A parte gli scherzi.... Sei davvero un mito!!!! E la tua cucciola è un tesoro!!! (Futura scrapper di sicuro!!!!)
    I tuoi portachiavi sono favolosi!!! Ne voglio uno anch'io!!!!!!!!!!! =^__^=
    Baciiiiiii
    Ge

    RispondiElimina
  4. Grazie Manu....ho letto con piacere tutto il resoconto! Sei stata davvero brava a fare tutto quanto nonostante l'impegno dei tuoi bimbi! Ester è davvero deliziosa, ma l'avevo già ammirata in altre foto e sembra davvero un angioletto!
    Bellissima la card porta foto e...che pazienza hai avuto a fare i portachiavi....peccato non esserci stata!!

    RispondiElimina
  5. bellissimo resconto, mi spiace tanto per Marina che non conosco ma caspita poverccia, una si prepara per una bella giornata in amicizia e si ritrova al ps.
    La tua Ester è un'amore, noto tu che ti stai facendo crescere i capelli. I tuoi lavori sono eccezionali.
    Ti mando tutto il mio affetto anche se non sono molto presente e di questo ti prego di scusarmi.
    Del gruppo conosco solo la super Rita.
    bacioni Sandra frollini

    RispondiElimina
  6. Bravissima Manu, Ester diventa ogni giorno più bella... come la sua mamma :-)
    I tuoi portachiavi mi piacciono un sacco, spero non ti scocci se te li copio per fare dei lavoretti con la mia Anna.

    RispondiElimina
  7. Sei fantastica Manu, ma questo lo sapevo gia' e ora ne ho avuto un ulteriore conferma, tutto bellissimo: i portachiavi e la card, bellissima!!Ma la piu' bella e' sicuramente Ester, che amore!!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    chiassà che divertimento al meeting anche Ester ride!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Mamma mia ma quanto è bella???? Complimenti per i portachiave sono davvero deliziosi!!!
    Un bacio
    Mony

    RispondiElimina
  10. Ma che belle foto ,vedo che vi siete divertite bello il progetto di Frency , chissà che buono il risotto di Antonia peccato per Marina (anima e corpo per il meeting).
    Ester è proprio bravissima ad aver resistito, ma è stata stracoccolata da tutte le zie e io vi ho pensato anche se ero lontana.
    Ciao e al prossimo meeting

    RispondiElimina
  11. Come sono contenta di rileggere un tuo post! sono felice di vedere che state bene e siete così raggianti...Sei proprio una persona speciale.
    Un saluto da lea

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia Ester :)
    Mi dispiace troppissimo non essere venuta, e soprattutto non avervi riviste tutte (e non aver conosciuto di persona la piccola).
    Spero di rifarmi a settembre, anche se di solito in quel periodo sono in ferie :(
    La card porta-foto è carinissima Manu :) Non so come mai a essere così superproduttiva con due piccoli a cui badare!!
    Un bacione a tutta la family!!

    p.s. c'è un premietto per te sul mio blog :)
    http://arielonza.blogspot.it/2013/03/piccole-cose-che-fanno-sorridere.html

    RispondiElimina
  13. Sei riuscita a fare tantissimi bei progetti e uno più bello dell'altro, bravissima, contando anche che ora hai una piccolina a cui badare...anche io ci provo, almeno a creare un progetto a settimana, per ora tengo il passo, spero di continuare così!
    La tua bimbetta è stupenda!! Anche Agata inizia a sorridere, mi hanno detto che i secondi sono più precoci dei primi, in effetti mi sembra proprio vero (siamo già alle prese con i dentini...e relative notti in bianco)!

    RispondiElimina
  14. sei super! hai fatto benissimo a regalarti qs giornata.
    carissimi saluti e un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. la tua cucciola è un meraviglia !!! e tu fantastica !!!
    un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!