sabato 28 aprile 2012

GRAZIE E ..52 WEEK PROJECT 2012 - 17/52

La foto che ho scelto per questa settimana raffigura uno splendido pensiero regalatomi da un'Amica del web.. che spero presto di poter conoscere di persona!!!
Sto parlando di "Lizzy".. della Gugliata Screanzata!!! Sono una sua affezionata collezionatrice delle sue splendide fiabe di stoffa .. e delle sue deliziose creazioni!!!
Non si può rimanere indifferenti davanti a questo fantastico mondo di personaggini!!! Per me è stato amore a prima vista!!!
Martedì qui da noi nevicava alla grande.. ad un certo punto il postino ha suonato il campanello.. "Puoi scendere? C'è un posta celere da firmare.."
Io già stavo pensando.. chissà cosa avrà ordinato Fernando..
Torno su.. giro la busta e vedo che era proprio indirizzata a me!!!
Apro e.. i miei occhietti iniziano a "sbarluccicare"!!! Ecco cosa inizio a vedere..
Un sacchettino nelle mie tonalità preferite.. con un bel cuore al centro..
E.. guardate ora cosa inizia a spuntare dal sacchettino..
Tre simpatiche faccine.. che piano piano escono ed entrano a far parte del mio piccolo mondo.. si.. perché questa è la "mia" Happy Family!!!
Siamo Fernando, Davide ed io!!! =^__^=
♥ Ecco la mia foto di questa settimana!!!
Che dire.. son rimasta senza parole.. e con le lacrime agli occhi!!!

Grazie davvero di cuore Lizzy!!! E' stato per me un regalo davvero prezioso!!!

venerdì 27 aprile 2012

LAYOUTS.. e UN CORSO!

Eccomi di nuovo qui!!! Super produttiva ultimamente!!! =^__^=
Parto con il mostrarvi il layout che avevo preparato per una selezione.. 
Ora.. so bene che non sono ancora il mio forte.. ma devo dire che "parla" molto di me.. e di quello che mi piace!!!
Dedicato alle prime corse del mio bimbo.. tra sole.. palloncino, cuoricini e nuvolette!!! =^__^=

--- ♥ ---

Sabato scorso.. sono andata a Brescia.. per l'esattezza a Concesio.. dalla mitica Sabry.. nel suo fantasmagorico negozio Hobby di Carta!!!
Per chi non lo conoscesse ancora.. vi consiglio di seguire il fantastico blog, dove trovate delle bravissime creative sempre all'opera!!!
Sto continuando i miei corsi sui LayOuts.. e voglio farli tutti!!! Devo assolutamente prendere "confidenza" con queste GRAAAAANDI pagine!!! =^__^=
Ecco cosa ho realizzato!
Il primo era a "tema mare".. così ho portato le foto della prima vacanza al mare con Fernando.. nella magica Formentera!!! E' stata una splendida vacanza.. e Formentera è un'isoletta davvero deliziosa!!! Eccoci qui.. giovani, belli e spensierati!!! =^__^=

Il secondo LayOut l'ho dedicato al nostro periodo da "bikers".. come ci piaceva andare in moto.. Visto che bella era la prima "biondina" di Fernando???
Qui eravamo in viaggio verso la Germania.. la nostra prima vacanza in assoluto!!!

Il terzo LayOut l'ho realizzato utilizzando una foto di Davide sul triciclo!!!
Devo dire che mi piace davvero molto!!!

Il quarto l'ho realizzato utilizzando una foto a cui sono molto affezionata.. E' stata scattata l'anno scorso in occasione della festa della mamma.. e ritrae la mia mamma, mia sorella, io.. e  i nostri bimbi!!! Tre mamme.. a loro volta sorelle, zie.. nonna..
Ehm.. vorrei farvi notare che la cucitura a "cerchio" è stata realizzata completamente a mano!!! =^__^=

Devo dire che mi son proprio divertita.. inizio davvero a prenderci gusto!!!
E.. aspetterò impaziente il prossimo corso!!! =^__^=

mercoledì 25 aprile 2012

PRIMA COMUNIONE

Ho terminato proprio ieri sera, i biglietti per la Prima Comunione del mio nipotino Yuri.. e oggi li ho consegnati a mia sorella!!!
Fortunatamente sono piaciuti sia a lei che a Yuri!!! =^__^=
Vi posto un po' di foto.. qui ne vedete 20, ma ne preparerò altri 10.. perché.. meglio averne in più che rimanere senza!!!
Chiedo perdono per la luce delle foto.. terribile.. nonostante abbia usato il mio "set fotografico".. comperato apposta per cercare di fare delle foto decenti ai lavori che realizzo.. ma mi sa che le lampade in dotazione.. non sono sufficientemente potenti.. e visto il tempo di questo ultimo periodo.. non ho potuto fare di meglio!!!
I biglietti sono stati realizzati ritagliando dei bazzill bianchi.
Sull'esterno del biglietto ho timbrato il soffione della Florileges Design "Souffle de Fleur" (FF210031) con il tampone "Brilliance-Starlite Silver".
Al centro del soffione ho applicato una mezza perla celeste di 5 mm. della Rayher.. qui in foto non si vede molto, ma ha la stessa tonalità del nastrino!!! =^__^=  
Ho decorato il bordo con il perforatore per bordi della EK "Open Scallop Edger Punch"
Ho applicato cm. 50 di nastrino "Double Face Satin - Light Blue" di 3,5 mm. di altezza.
La preghiera (scelta da mia sorella) e le scritte interne, le ho stampate con la mia fidata stampante a getto d'inchiostro.
In basso a destra ho timbrato sempre con il tampone "Brilliance - Starlite Silver" un motivo a tema, di Impronte d'Autore.
Alla fine ho applicato la fotografia con quattro quadratini biadesivi.. che aiutavano a tener fermo il nastrino.
Se a qualcuno può interessare, vi posso dire che ho ritagliato i bazzil con queste dimensioni: cm. 16,5 x 23.
Ho tenuto queste dimensioni per realizzare la stampa.
La parte scritta misura cm. 11 di larghezza. Ho poi realizzato la piega.
Alla fine ho rifilato il biglietto in maniera che diventasse cm. 16,2 (rifilando in alto) x 22,7 (rifilando il lato che ho poi decorato con il perforatore).. questo per permettere una perforazione del bordo perfetta.

Per oggi è tutto.. a presto con un altro post!!! =^__^=

martedì 24 aprile 2012

UN POMERIGGIO DI SCRAP E AMICIZIA

Ecco cosa si riesce a realizzare in un pomeriggio di scrap tra amiche!!!
Un delizioso mini album.. tutto ispirato dalla bravissima Mery.. e tutto dedicato al mio bimbo e ai miei nipotini!!!
Per la mia amica Barbara, avevo preparato un piccolo pensierino.. che ho confezionato in questa scatolina (template acquistato da My Time Made Easy) ..e decorata con un timbro digitale C.C. Designs Swiss Birgitta Blowing Hearts, acquistato da All That Scrap, colorato con i pennarelli acquarellabili.
Con l'occasione ho anche preparato un pensierino per la mia amica Maria Paola che ha compiuto gli anni qualche giorno dopo.. e l'ho confezionato in questo zainetto (template acquistato My Time Made Easy).
La carta che ricopre parte dello zainetto è una carta digitale di Pink Petticoat

Il bottoncino a fiore applicato alla taschina frontale dello zainetto è di Buttonmad-Legendart è in ceramica ed è realizzato a mano dalle donne del Sud Africa.
Dentro alla taschina ho inserito una minuscola card di auguri.. eccola qui..
La torta è un timbro digitale di Pink Petticoat (Eat Cake).. che ho colorato con i pennarelli acquarellabili.
Come sempre, Barbara è stata carinissima e mi ha dato due suoi pensierini.. si.. due.. uno per Pasqua.. una deliziosa scatolina contenente degli animaletti di cioccolato..
e l'altro come pensierino ricordo, per il bel pomeriggio trascorso insieme.. non è simpaticissimo??? =^__^=
Ho anche ricevuto un altro delizioso gufetto da Monica, sorella di Barbara.. che ha saputo della mia passione per i gufetti.. e mi ha regalato questo.. del mio colore preferito!!! =^__^=
E' stato davvero uno splendido pomeriggio.. trascorso tra amiche, scrap e allegria!!!
♥ Grazie di cuore ragazze!!! 

domenica 22 aprile 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 16/52

In questo periodo il tempo fa il pazzerello.. oggi poi.. non ci siamo fatti mancare nulla.. prima il diluvio.. poi la grandine.. la neve.. e ora splende il sole!!!
Noi speriamo sempre di riuscire a fare qualche giretto al parco giochi.. e lunedì mattina ce l'abbiamo fatta!!!
Ecco Davide che inizia a divertirsi con lo scivolo.. baciato da un raggio di sole!!!
Dall'alto controlla la situazione e con lo sguardo cerca gli altri bimbi!!!

lunedì 16 aprile 2012

LAVORETTI PASQUALI

Qualche tempo fa.. ero alla ricerca di un'ispirazione per realizzare dei piccoli pensierini pasquali.. che avrei regalato ai miei familiari.. 
L'ispirazione l'ho trovata, come spesso mi succede, sul blog di Eva.. scrapper che amo molto!!! Ho visto le sue casette e me ne sono subito innamorata!!!
Ed ecco come ho realizzato le mie..
Qui si vede il particolare del tetto.. che ho realizzato utilizzando un timbro a sfondo venature di legno.. versamagic e polvere da embossing trasparente.. Devo dire che il risultato mi ha soddisfatto moltissimo!!!
Ne manca ancora una.. che ho realizzato per me.. ma che devo ancora decidere come decorare.. =^__^=

Per chi fosse interessato, il template della casetta è di Nichole Heady, QUI trovate il posto originale, mentre il template lo potete scaricare QUI.
A differenza di quelle di Eva, le mie casette hanno il tetto incollato da entrambi i lati.. gli ovetti che ho inserito.. escono facilmente dal foro!!!

Per la cronaca.. sono tutte state ritagliate a mano.. tranne l'ultima.. che ho ritagliato con la mia fidata Cricut, dopo aver importato il file pdf.. trasformato in file per Make The Cut.. e realizzando anche dei forellini per "segnare" le pieghe!!! =^__^=
Per oggi è tutto.. ma tornerò presto con altri post!!!

giovedì 12 aprile 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 15/52

La foto di questa settimana l'ho scattata ieri .. qui nevicava.. così avevo deciso di portare Davide al centro commerciale per poterlo lasciare correre un pochino in libertà e.. al coperto!!!
Mentre correvamo su e giù per i corridoi.. ci ha subito attirato una simpatica vetrina.. che "sprizzava" una simpatica aria di primavera!!!
Non ho resistito e.. ecco il mio scatto settimanale!!! =^__^=
Con questa foto vi auguro una felice settimana e.. speriamo che la primavera arrivi presto!!! =^__^=

domenica 8 aprile 2012

FELICE PASQUA! ♥

Qualche giorno fa ho trovato un'immagine deliziosa che mi è piaciuta moltissimo.. e.. ho deciso di utilizzarla per i miei auguri per voi!!!

A tutti voi che passate dal mio blog,
♥ auguro di cuore una Pasqua Lieta e Serena!!! 

L'immagine è di Rachelle Anne Miller.. i suoi disegni mi piacciono da morire!!! Sono di una dolcezza infinita!!! E.. li vedrei tutti come dei bellissimi quadretti per la cameretta di Davide!!! =^__^=

mercoledì 4 aprile 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 14/52 .. UNA CARD PARTICOLARE

La foto che ho scelto per questa settimana, ritrae una card.. una card particolare.. di quelle che non vorrei mai fare.. una card per delle condoglianze..
E' stata una notizia inaspettata.. dolorosissima.. che ti fa attraversare la mente da una miriade di pensieri.. Eccola..
L'ho realizzata per un'Amica.. da parte di noi.. altre Amiche.. per farle sentire il nostro affetto e la nostra amicizia in un momento terribile.. abbiamo raccolto una piccola somma per aiutarla ad andare avanti.. lei.. e i suoi due piccolissimi bimbi.. uno dell'età di Davide e l'altro di nemmeno due mesi..
Ha perso il marito.. avrebbe compiuto 30 anni a maggio.. ma un tumore diagnosticato nemmeno tre settimane fa, l'ha portato via alla velocità della luce..
Non ci sono parole per questi drammatici eventi.. tu pensi e ripensi.. ti chiedi mille volte perché.. e non riesci a darti una risposta..
C'è solo da sperare che ci sia un Disegno più grande di noi.. e non ci rimane altro che pregare.. e cercare di continuare a vivere.. cercando di non perdere la speranza.. ma spesso è così difficile..
Le lacrime scendono.. il cuore si stringe in una morsa tremenda.. e pensi che tutti i problemi che sembravano enormi.. davanti a una cosa del genere diventano invisibili..

domenica 1 aprile 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 13/52

Per la 13° settimana.. ho scelto una foto di mio marito.. anche lui parte del mio piccolo mondo!!!

Qui lo vedete al lavoro.. o meglio.. in una delle mille attività "dopo lavoro"!!!
Infatti lui è un bravissimo programmatore informatico, ma quando torna a casa si trasforma in un "tutto fare" straordinario!!! 

Se ci penso.. non c'è niente che non riesca a fare.. può essere un bravo elettricista, un ottimo muratore, uno straordinario falegname, un fantastico boscaiolo.. e chi più ne ha più ne metta!!! Spesso mi lamento con lui perché trascorre poco tempo con me e Davide, ma devo dire che sono davvero orgogliosa di lui!!! =^__^=
Qui lo vedete all'opera, mentre prepara la legna per mia mamma!!
 Che bravo genero!!!