lunedì 27 febbraio 2012

MANU vs. LAY OUT -- 4 a 0

Eccomi qui, reduce da una splendida giornata trascorsa presso HOBBY DI CARTA!!!
A fare shopping??? Non solo!!! E stavolta vi stupirò!!!
Ma.. partiamo dall'inizio..

Sabato mattina presto (ore 06.50), salgo sulla mia fidata Fiestina per trovarmi a Trento prima delle 07.15 con la mia Amica Paola.. che sarà una delle due ottime insegnanti che terranno il corso sui Lay Out!!! L'altra è Silva!!!
Arriviamo a Concesio poco prima delle 9 e decidiamo di andare a fare colazione.. non si lavora bene a pancia vuota!!! =^__^=
Entriamo in un bar vicino al negozio.. e.. mentre noi ammiriamo le brioches in esposizione.. ci sentiamo chiamare.. ma da chi??? Ma da Sabry!!! Che gentilissima ci ha pure offerto la colazione!!! GRAZIE!!!
Arriviamo in negozio e iniziamo a prepararci.. dopo poco arriva anche Silva e mentre girovago con gli occhi sbarluccicanti.. mi sento chiamare.. Chi mi ha riconosciuta??? Ma la mitica, frizzante, energetica e simpaticissima Germana!!! Che mi presenta subito anche Giusi!!! Quanto siete simpatiche e carine ragazze!!!
Ci avviciniamo ai tavoli del corso e lì conosciamo le altre nostre "colleghe" della giornata.. tre ragazze davvero carine, avvicinate da poco a questo fantastico mondo.. e che sono certa non lasceranno mai più!!!
Iniziamo tutte entusiaste con il primo Lay Out della bravissima Silva.. pagina romantica che decido di dedicare al giorno del mio matrimonio.. eccola qua.. cliccateci sopra per vederlo bene!!!
Vi faccio notare che in alto ci sono ben 2 cuciture!!! =^__^=
Per riuscire a completare il corso e portare a casa tutto quello che ci avrebbero insegnato.. mi sono preparata le fotografie.. e devo dire che quelle che ho scelto.. si sposavano benissimo con i lavori!!! Che meraviglia!!!

Tra una chiacchiera e l'altra.. due risate.. sorrisi.. ma anche tanto tanto impegno.. arriviamo al secondo Lay Out.. e stavolta sarà Paola ad insegnarci!!! Bravissima!!!
Visto che i Lay Out sarebbero stati 4.. ho deciso di dedicarne uno al nostro matrimonio.. uno a me stessa (felicissima..mentre aspettavo Davide).. uno a mio marito e uno al nostro piccolino!!! Ce l'ho fatta!!!
Questo è quello dedicato a me stessa..
Finito questo.. sentivamo dei languorini che dovevamo calmare.. e così.. pausa pranzo!!! E che pranzo!!!
Abbiamo rischiato la pennichella post mangiata!!! =^__^=
Sabry ci ha riservato un trattamento magnifico!!! Un pranzetto da leccarsi le dita.. eh si.. ho fatto pure la "scarpetta"!!! Troppo buono.. TUTTO!!!
Finita la pausa pranzo.. caffè per mantenersi "attente".. e via... si ricomincia!!!
Altro Lay Out con Silva!!! Eccolo qua!!! Dedicato a mio marito (questa è una foto di 10 anni fa.. quando non lo conoscevo ancora.. ma è ancora bello così!!!)
Vi faccio notare i due cuoricini 3D nel terzo cerchietto partendo da sinistra.. Nel Lay Out originale erano due farfalline.. ma visto che l'ho dedicato a mio marito.. ho pensato di metterci i cuoricini.. sono trooooppo romantica!!! =^__^=

Il tempo scorre velocissimo.. specialmente quando ci si diverte!!!
Sono quasi le 17.00 e c'è ancora l'ultimo Lay Out proposto da Paola.. che facciamo alla velocità della luce.. io DEVO finirli tutti prima di tornare a casa.. E.. ce la faccio!!! =^__^= 
Ecco qui.. l'ultimo Lay Out del corso.. tutto dedicato al mio piccolino!!!
In questa seconda foto, notate le tag nascoste.. troppo carino!!!
Sono arrivata alla fine del corso distrutta, ma MOLTO MOLTO MOLTO SODDISFATTA!!! Si.. ora mi appassionerò anche a queste grandi pagine che mi hanno sempre intimorita!!! Spero tanto di riuscire a frequentare anche gli altri corsi di Lay Out che Hobby di Carta proporrà ciclicamente!!!

Dopo aver salutato le ragazze.. ottima compagnia per tutta la giornata.. ho fatto anche un giretto veloce nello shop!!! Come si fa a resistere???
Alle 20.00 Paola ed io usciamo dal negozio e partiamo.. destinazione casa!!!
Siamo sfinite..ma ci fermiamo a mangiare un'ottima pizza a Calliano.. dove scopriamo che sono campioni mondiali di pizza.. che bella cosa!!!
Sono arrivata a casa che erano le 23.30.. e prima di andare a nanna.. ho atteso un sms di Paola per rassicurarmi che fosse arrivata anche lei sana e salva!!!
E' stata una bellissima esperienza.. da ripetere sicuramente!!!

❤ Grazie di cuore a tutte.. sono stata davvero meravigliosamente.. e ogni tanto una giornata dedicata tutta a noi stesse.. ci rigenera l'anima!!! 

domenica 26 febbraio 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 08/52

Se la settimana scorsa il mio piccolino aveva un po' paura di camminare sul lago ghiacciato.. questa settimana si è proprio divertito!!!

Eccolo qui, mentre cammina svelto verso il gazebo sull'acqua!!!

Ehm.. ho dovuto chiamare e rincorrerlo per farlo tornare indietro!!! =^__^=

Le orme che vedete.. sono tutte nostre!!!
La foto è stata scattata mercoledì.. poi.. Davide si è ammalato!!! Un peccato davvero, con queste splendide giornate di sole!!!

Per il momento è tutto, ma.. "rimanete sintonizzati".. a breve pubblicherò le splendide realizzazioni ottenute ieri, dallo stupendo corso presso Hobby di Carta!!!

lunedì 20 febbraio 2012

EXPLOSION BOX

Ciao a tutti!!!

Eccomi di nuovo qui!!! In questo periodo sto "producendo" oltre i miei normali ritmi.. ma.. non posso farvi vedere ancora nulla.. vi spiegherò più avanti!!!

Oggi girovagando per i blog, ho visto una stupenda explosion box da Sadia.. e.. visto che dovevo realizzare una card per un'amica che oggi compiva gli anni.. e.. che avrei visto a cena.. ho colto l'ispirazione al balzo e ci ho provato!!!
Ho cercato un po' nel web, un tutorial.. per avere delle misure esatte per realizzare velocemente la scatolina con il relativo coperchio.. e sono arrivata a questo blog Expressions With Heart.. il tutorial che ho seguito, lo trovate QUI.
Ecco la mia Explosion Box.. chiedo scusa per la luce delle fotografie.. ma le ho scattate stasera prima di uscire per cena..
Qui la vedete aperta..
ed ecco il particolare della torta
L'ho decorata con dei fiorellini di stoffa.. e con del nastro a pom-pom..
Sotto la torta.. siccome non avevo un centrino di pizzo.. ho realizzato una specie di "centrino" usando una fustella per la BigShot, a cerchio scallop, sulla quale ho "operato" con la Crop A Dile per realizzare i forellini tutto intorno..
E' da perfezionare.. ma alla festeggiata è piaciuta molto!!! E io ne sono davvero felice!!! =^__^=

sabato 18 febbraio 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 07/52

Eccoci di nuovo qua con l'appuntamento settimanale del 52 Week Project!!!
Anche stavolta il protagonista è lui.. il mio bimbo!!! D'altra parte siamo sempre insieme.. tutto il giorno.. tutti i giorni!!!

La foto di questa settimana è stata scattata durante la nostra passeggiata mattutina.. che consiste nell'andare a piedi (io.. e in passeggino Davide) in paese per fare la spesa.. e poi fare un giretto al lago.. dove "parcheggiamo" il passeggino e faccio fare qualche corsetta a Davide!!!
Premetto che da casa mia al paese dove c'è il supermercato.. ci sono circa 2 km... pertanto il giretto totale.. occupa tutta la mattinata!!! Solitamente ritorniamo a casa giusti giusti per pranzare!!! =^__^=

Per chi ancora non lo sapesse.. viviamo in una piccolo paesino di montagna a mt. 1.000 di altezza.. e quest'anno ha fatto parecchio freddo anche qui!!!
La foto è stata scattata in mezzo al lago ghiacciato e ricoperto da uno strato di neve!!! Davide non si fidava nemmeno a fare un passetto!!! L'ho messo in mezzo al lago.. e da lì non si è più mosso!!! Si è limitato a guardarsi in giro.. e.. a chiamarmi!!! Mi faceva troppo sorridere!!! =^__^=
Eccolo qui.. mentre accenna un saluto con la manina!!!

 Alla prossima!!! 

sabato 11 febbraio 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 06/52

Il tempo di queste ultime settimane non ci ha permesso di andare molto in giro.. non per la neve che qui si è fatta vedere poco, ma per il freddo!!! Quasi stabili i -14°.. ed un vento gelido.. così.. anche la foto di questa settimana è stata scattata in casa.. nel mio piccolo mondo!!!

La storia di questo scatto.. (non perfetto.. ma simpatico!!!) è nata il giorno in cui stavo tentando di asciugarmi i capelli per dare una parvenza semi-decente alla mia testa.. il tutto come sempre.. alla velocità della luce!!!
Stavo usando una mollettina celeste per tenere da parte una ciocca di capelli.. quando Davide l'ha vista e.. l'ha voluta provare!!! 
Eccolo qui mentre si specchia tutto felice con la sua preziosa mollettina!!! =^__^=
Felice week end a tutti!!!

venerdì 3 febbraio 2012

DI NUOVO GRAZIE!!!

Eccomi di nuovo qui!!! Questa volta per ringraziare la mia amica Claudia, che mi ha fatto trovare una bella sorpresa nella cassetta della posta, proprio l'altro ieri!!!
Ho atteso un po' prima di postare.. perché ci tenevo a fare delle foto decenti.. ma visto il tempo.. non so se sono riuscita nell'intento!!!
Per chi ancora non la conoscesse, vi consiglio vivamente di dare un'occhiatina al suo blog, realizza delle cosine davvero deliziose!!!
Ecco cosa mi è arrivato nella sua "busta sorpresa"!!!
Una simpatica cornicetta in legno, un barattolino in legno con coperchio avvitabile, un utilissimo "appendi porta" scrivibile e cancellabile (Davide se l'era subito rubato.. gli piacevano le zampette dondoline!!!), una deliziosa scatolina.. con all'interno altrettanto deliziosi cioccolatini!!!
E che dire del biglietto??? Mi piace da morire!!! E.. merita una foto tutto da solo.. da vero protagonista!!!
Grazie davvero di cuore Claudia!!!
Sei stata carinissima!!!

giovedì 2 febbraio 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 05/52

Questa settimana stavo pensando a cosa poter fotografare.. vista la costrizione a casa.. La tosse mi sta passando oggi.. dopo ben 2 settimane.. tre diversi sciroppi.. e una settimana di antibiotico.. beh.. meno male!!!
Oggi sarei voluta andare da mia mamma.. ma.. ieri sera ha iniziato a nevicare per benino.. e stamattina non era proprio il caso di mettersi in macchina.. così.. son rimasta a casa!!!
La passeggiatina sotto la neve l'ho rimandata.. visto che sono in via di guarigione.. Dovrei procurarmi un piccolo bob, per poter trascinare Davide.. con le strade in queste condizioni, anche andare con il passeggino è un'impresa ardua!!!

Stamattina, mentre preparavo la colazione al mio piccolino.. mi sono accorta che sul balcone di casa.. nella neve c'erano delle impronte di un uccellino.. ho pensato subito stesse cercando un po' di cibo.. così.. ho sbriciolato un paio di biscottini, nella speranza di vederlo ritornare.. Infatti, durante il pranzo.. ho visto la sagomina al di là della tenda.. e ho avvisato Davide.. che era tutto elettrizzato.. ma gli ho detto di fare piano piano altrimenti l'uccellino sarebbe scappato..
Dopo un po'.. l'uccellino è volato via.. così ho alzato la tenda e ho sbriciolato anche un po' di pane.. Se fosse tornato.. avrei potuto fotografarlo.. ed infatti.. eccolo qui!!! Un dolcissimo pettirosso!!!
In questi giorni.. continua a nevicare.. e i poveri uccellini stentano a trovare del cibo.. così.. mi son ripromessa di sbriciolare pane e biscottini.. 
Il piccolo pettirosso ora sa che non ci son pericoli sul nostro balcone.. forse tornerà anche domani!!!

GRAZIE!!!

Eccomi qui.. immersa in un paesaggio tutto ricoperto di candida neve... che prima sembrava non arrivare mai... e ora sembra non smettere più!!! =^__^=  Mai contenti, eh???

Ho fatto questo post perché nei giorni scorsi ho ricevuto un premio da diverse amiche blogger!!! Alcune le conosco da un po'.. altre sono delle nuove conoscenze che mi hanno resa davvero felice!!!
Il riconoscimento che mi è stato assegnato è questo
Quando si ricevono questi riconoscimenti, solitamente ci sono delle "regolette" da seguire.. e per questo premio, le regolette sono queste:
- ringraziare e linkare chi ha donato il premio
- descrivere 7 cose, momenti o notizie che ti appartengono
- nominare 15 blog a cui vuoi consegnare il premio


Parto con ringraziare davvero di cuore le amiche che mi hanno voluto assegnare questo riconoscimento:
- Sadilla
- FraFra85
- Mary*
- Moki
- Mery
- Jo' 58
Come dicevo prima, alcune di loro le conosco perché le seguo da tempo sui loro fantastici blogghini.. e sono delle creative strepitose!!! Altre sono nuove conoscenze che avrò immenso piacere di seguire!!! Date un'occhiatina ai loro deliziosi blog.. sono sicura che inizierete anche voi a seguirle!!!
GRAZIE DI CUORE!!!

E ora.. la parte "descrittiva".. di me.. non è facile.. scrivere di se stessi, ma ci provo..
1 - Sono una pesciolina romantica e sognatrice.. anche se dopo alcune esperienze "forti".. forse sono diventata un pochino più realista.. e un pochino meno sognatrice.. ma comunque di fondo ero, sono e rimarrò sempre una persona OTTIMISTA!!! E credo che questo aiuti molto nella vita!!!
2 - Mi piace da morire il mondo della creatività.. sotto ogni forma.. mi piacerebbe imparare a fare di tutto e di più.. ma il tempo e soprattutto lo spazio in casa.. mi limita parecchio in questo!!! Per la gioia di mio marito!!! Una delle cose che ultimamente mi piacerebbe molto imparare è.. lavorare all'uncinetto!!! Si vedono delle cosine strepitose nel web.. e mi piacerebbe riuscire a farle!!!
3 - Sono una persona precisina (non ai livelli di mio marito però!!!), mi programmo nella mente le mie giornate.. e se alle volte qualcosa o qualcuno "rompe" i miei programmi.. mi manda un po' nel panico.. ma anche questo aspetto è un po' cambiato da quando nella mia vita, nel 2010, è entrato Davide.. il mio bimbo!!! =^__^=
4 - Ho sempre lavorato fino a quando non sono andata in maternità.. lì ho dovuto fare una scelta importante.. anche se molto difficile per me.. lasciare il lavoro...
Mi piace moltissimo seguire il mio bimbo ogni giorno, ma alle volte mi manca un po' la mia indipendenza economica.. e lo "staccare" per un momento.. Ma so che si tratta di un periodo.. e poi.. il tempo vola.. e in un battibaleno mi ritroverò con un figlio adolescente, ma sono certa sarò felice di essergli stato sempre vicino nei primi anni della sua vita!!!
5 - Sono una persona solare, ma anche timida.. so che magari non sembra.. ma spesso mi imbarazzo e mi sento inadeguata..
6 - Sono una persona molto insicura (una volta non lo ero.. ma la vita lascia i segni..).. quando realizzo qualcosa, non so mai se piacerà.. Quando devo prendere qualche decisione importante.. difficilmente riesco a "buttarmi".. spesso mi serve una piccola "spinta"!
7 - Credo molto nella famiglia, nell'amore e nell'amicizia.. cerco di dare sempre tutta me stessa negli affetti.. perché per me sono davvero fondamentali.


Ecco qui!!! Compito svolto!!! Mi faceva piacere regalare un po' di "me" a tutti coloro che mi seguono con molto affetto!!! Non immaginate la gioia che mi regalano i vostri commenti!!!
E per questo.. non nomino solo 15 blog.. mi sentirei davvero limitata.. e così.. lo consegno a tutti voi miei followers.. che siete diventati davvero tanti!!!
GRAZIE DI CUORE!!!