sabato 28 gennaio 2012

52 WEEK PROJECT 2012 - 04/52

Eccoci arrivati alla quarta settimana dell'anno.. come vola il tempo!!!
Questa settimana, causa brutta influenza, Davide ed io siamo stati "reclusi" in casa.. e non abbiamo ancora finito.. uff..
Così.. la foto che posto.. è una foto scattata in casa.. il soggetto.. ancora lui!!! =^__^=
Devo spiegare un pochino questa posa "insolita"..
Allora.. Ogni volta che prendo l'aspirapolvere per passare i pavimenti.. Davide corre a prendere il suo camion.. che vedete con lui nella foto.. e spingendolo.. passa i pavimenti insieme a me!!! Gli piace perché le ruote del camion fanno rumore.. quasi come l'aspirapolvere della mamma!!! Alle volte, se mi soffermo troppo su un punto.. lui con il camion spinge in avanti l'aspirapolvere!!!.. Devo assolutamente trovare un modo per filmarlo mentre facciamo questa "operazione quotidiana"!!!
Per fargli la fotografia.. ho spento un attimo l'aspirapolvere.. e lui.. è corso subito a controllare come mai non faceva più rumore!!! .. Che sagomina!!!..

REGALINI E PREMI RICEVUTI

Eccomi qui.. di nuovo.. e questa volta devo innanzitutto scusarmi per l'enorme ritardo con cui posto i primi regalini di questo post!!! Ero convinta di averlo già fatto.. il post dedicato.. invece.. la testa mi sta giocando brutti scherzi ultimamente.. son messa bene!!!

L 'anno scorso avevo partecipato all'estrazione di un bellissimo notes realizzato da Roberta.. date un'occhiatina al suo blog.. realizza delle vere e proprie meraviglie!!! E.. con mia immensa felicità.. ho vinto!!! Ecco qui il mio meraviglioso premietto!!!

Non è SPETTACOLARE??? Si.. mi è piaciuto davvero moltissimo!!!
Grazie ancora di cuore Roberta!!!

-------------------   -------------------
Sempre l'anno scorso, ho partecipato al concorso indetto da Buttonmad in occasione della fiera Abilmente di Vicenza.. dove dovevamo visitare il loro carinissimo stand in fiera.. un'esplosione di fantastici bottoni in ceramica, realizzati a mano dalle donne del Sud Africa, e.. scattare qualche foto postando un breve racconto della nostra visita.. Ecco cosa mi hanno inviato.. una splendida pashmina!!!
Grazie di cuore
ad Alessio ed Elena che rivedo sempre con immenso piacere!!!
-------------------   -------------------
Ho poi partecipato al concorso indetto dall'ASI, dove bisognava creare un badge da "sfoggiare" ai nostri meetings.. e.. insieme alla mia amica Paola, abbiamo vinto!!! Il badge che abbiamo realizzato lo vedete QUI.
Ecco il premietto che mi è stato inviato!!!

Grazie di cuore

-------------------   -------------------
Successivamente, ho anche partecipato ad un sondaggio lanciato da Annaelle.. e.. ho vinto questi timbri deliziosi.. che sicuramente userò per il mio Davide!!!

Grazie di cuore
-------------------   -------------------

Finiti i premietti.. ora parto con i regalini che ho ricevuto!!!=^__^=
Il primo che vi faccio vedere è un super regalo inviatomi dalla mia amica (non solo virtuale.. ci siamo conosciute di persona!!!) Elena.. che oltre a fare delle card, dei packaging, delle bomboniere deliziose.. si cimenta anche con la polvere di ceramica.. e mi ha pure contagiata!!!

E la busta "cicciotta" che li conteneva.. era accompagnata da un carinissimo bigliettino!!! Eccolo!!!
Oltre a questi simpaticissimi gessetti.. mi ha regalato successivamente anche gli stampini.. TROOOOPPO BELLI!!!! Ecco quelli che ora ho in mio possesso!!!

Davvero un regalo troppo carino!!! E oltre a provare con la polvere di ceramica.. proverò anche con il cioccolato!!! =^__^=
Grazie di cuore
-------------------   -------------------
Ora vi farò vedere delle deliziose card natalizie che mi sono arrivate quest'anno!!! La prima in assoluto.. arrivata ancora prima della fine di novembre (trooooppo brava.. altro che me.. che mi riduco sempre all'ultimo momento!!!) è della mitica "Ilaria dei frollini".. detta anche Amica Sandra!!! Ma quanto sei stata brava????
Grazie di cuore
-------------------   -------------------
Un'altra card inaspettata e carinissima è stata quella di Chiara.. mi ha fatto davvero immenso piacere riceverla!!!
Grazie di cuore
-------------------   -------------------
Un'altra graditissima sorpresa me l'ha fatta la dolce Lidia.. e guardate cosa mi ha spedito..
..dei carinissimi stickers natalizi spessorati.. una bellissima card nei miei colori preferiti.. e una coccinella portafortuna.. accompagnata da dolci parole tutte per me che mi hanno commossa!!!
Grazie di cuore
-------------------   -------------------
Altra sorpresona mi è arrivata da Wonder Rita.. la super donna.. super mamma.. super scrapper e.. super amica!!!
Un super regalo per Davide.. una bellissima card e delle simpatiche farfalline Toga.. entrambe nei miei colori preferiti!!!
Grazie di cuore
-------------------   -------------------
Un'altra card.. a sopresa.. mi è arrivata da Gessica!!!
E' stata inaspettata.. e molto molto gradita!!! Con delle parole che mi hanno fatto immenso piacere!!!
Grazie di cuore
-------------------   -------------------
Vi ringrazio davvero tutti.. sono piccole sorprese che rallegrano le mie giornate.. e fanno bene al cuore e all'anima!!!
Vi voglio bene!!!

mercoledì 25 gennaio 2012

ALBUM.. FATTO!

Qualche tempo fa, mia sorella mi ha commissionato un album da regalare al Primario del suo reparto, perché si trasferiva in un altro ospedale.
Non avevo molta "libertà" di azione.. in quanto dovevo fare una cosa "abbastanza seria".. perché la persona era molto seria..
Allora.. ho cercato di adattarmi.. =^__^=  ..anche se penso che una persona pur essendo "seria", possa apprezzare e gradire anche regali "colorati ed allegri"!!!
Comunque.. "il cliente ha sempre ragione".. e faccio come vuole lei!
Parto con il dirvi che l'album avrebbe contenuto oltre 130 fotografie.. e già qui mi è preso un colpo!!! Non potevo certo realizzare una struttura articolata.. non sarei riuscita a rilegarlo.. così è risultato abbastanza lineare.. ho personalizzato copertina e un pochino le pagine interne.. che in uno sprazzo di follia, mia sorella ha riempito di timbrate!!! (..riccetti.. fatine.. gufetti.. e poi dovevo essere io a stare attenta a tenere una "linea seria"...)
Le timbrate le ho colorate con i pennarelli acquarellabili.. ho ritagliato e stondato gli angoli a TUTTE le fotografie.. e ho cercato di sistemarle al meglio nelle pagine!
Ho applicato anche delle striscette di carta spessorata, sulle quali avevo stampato i titoletti delle varie fotografie.. e alle quali ho sporcato i bordi con un tampone celeste.. in tinta con la copertina..
Per la chiusura, avevo preso qualche tempo fa, una chiusura metallica con la "linguetta" in pelle.. e due mini chiavi da appendere.. per abbellimento.. ma la striscetta di pelle non mi convinceva.. così.. l'ho rifatta a modo mio!!!
Ora vi faccio vedere!!! Cliccate le foto per vederle ingrandite!!!
Le pagine interne non posso mostrarvele.. perché piene zeppe di fotografie di colleghi di mia sorella!!!

Copertina frontale.. avrei messo al centro, un bel timbro con scritta.. ma mia sorella non voleva scritte.. 
La rilegatura è stata fatta con la Bind it All e per "nasconderla" ho utilizzato della carta/pelle che mi piace tanto.. e non si rovina se si piega mentre si apre l'album!!!
Particolare della chiusura.. con la stessa carta/pelle del dorso, ho realizzato la linguetta per la chiusura!
Questo è il gufetto che ho messo in alto a destra.. realizzato con una fustella della Stampin'Up! regalatami dalla mia amica Barbara!!!
Retro copertina
Nella prima pagina ho realizzato una busta, fatta con 4 pezzi ben distinti, che conteneva una lettera di un collega..
Seconda pagina.. seconda busta, con altra lettera di un altro collega
Nella terza pagina, invece, ho realizzato una "sliding card".. era da tempo che mi stuzzicava l'idea.. e finalmente ho trovato un'occasione per divertirmi a crearla!!! ..contiene il messaggio iniziale dell'album.. e il ringraziamento di tutti i "sottoposti" del festeggiato!!!
Pagina finale con un timbro centrale.. e dove verranno apposte tutte le firme
E qui.. si riesce a vedere la quantità di pagine interne!!!
Che ne dite??? Può andare???

Felice giornata!!!

martedì 24 gennaio 2012

CARD NATALIZIE FATTE

Finalmente ce la faccio e riesco a postare le cards che sono riuscita a fare per Natale!!!
Giuro che le ho spedite tutte prima di Natale.. ma mi è giunta notizia che diverse sono arrivate mooooolto in ritardo.. uff.. mi spiace tanto.. colpa anche mia che mi prendo sempre all'ultimo momento!!! Parto con la carrellata di foto!!!
..e poi non dite che non sono produttiva, eh??? =^__^=

A presto con un altro post!!!

domenica 22 gennaio 2012

52 Week Project 2012

Ciao a tutti!!! Non sono sparita!!! ..o per lo meno.. non ancora!!! =^__^=
Sono stata abbastanza impegnata.. un po' per via del bimbo.. un po' per dei lavoretti.. un po' perché ho cambiato il pc e ora posso dire che sono felice di avere un bel portatile a mia disposizione!!! 
In questo modo dovrei riuscire ad eludere la "sorveglianza" di Davide.. e leggere ogni tanto la posta anche dal tavolo della cucina!!! Ehm.. almeno fino a che non riuscirà a salire sulla panca da solo!!! ..in questo caso dovrò spostare il pc sul bancone!!! =^__^=

Ho diverse cosine da farvi vedere, ma voglio iniziare quest'anno con un progettino molto seguito anche da altre blogger.. e che ho deciso di seguire anch'io!!! Ci provo!!! Di cosa sto parlando? Del progetto lanciato da Simona, "52 Week Project 2012"!!!

  • Missione: scattare 52 foto, una per ogni settimana del 2012.
  • Regole: nessuna, massima flessibilità!
  • Consigli: scegliere un filo conduttore che leghi tutte le foto del progetto, ma senza sentirsi per forza obbligate a rispettarlo se una settimana non ci va di farlo.
Ecco.. ci voglio provare!!! Non sono una gran fotografa.. ho una piccola, ma carina, macchina digitale compatta.. ma mi è sempre piaciuto immortalare il mondo intorno a me.. Fin da ragazzina.. usavo rullini interi (per la gioia di mia mamma...) per fotografare il cielo, le nuvole, le foglie.. e tutto quello che mi piaceva guardare!!!
Il mio "filo conduttore" è pertanto questo.. il "mio" piccolo mondo.. "abitato" dai miei affetti.. dalla "mia" natura.. di quello che mi piace e che non mi piace..
Visto che sono già in ritardo con i post.. non mi dilungo oltre e parto con le foto!!!

52 Week Project 2012 - 01/52
Nel mio piccolo mondo.. principalmente.. c'è LUI!!! Il mio piccolino, Davide.. e qui lo vedete con in mano uno dei suoi strumenti preferiti.. il telecomando!!! Ma non perché gli piaccia guardare la TV, ma ama schiacciare i pulsanti!!! ..è già molto tecnologico!!! =^__^=

52 Week Project 2012 - 02/52
Eccolo di nuovo qui.. lui ed i suoi primi LEGO!!! Abbiamo costruito (si.. lo ammetto.. mi diverto anch'io!!!) delle torri alte alte alte, che lui si diverte o a buttare a terra.. o a portarsele in giro intere per tutta la casa!!! =^__^=

 52 Week Project 2012 - 03/52
Questa invece è una fontanella che vedo ogni giorno quando vado con Davide in paese a piedi a fare la spesa.. in questi giorni ha fatto parecchio freddo.. e si vede!!! Mi piacevano le forme di ghiaccio che si sono create intorno al filo d'acqua che scende nella fontana...

Per ora è tutto!!! Ma.. aspettatemi.. arriveranno altri post!!!

Un abbraccio e felice 2012 a tutti voi che passate di qua!!!