lunedì 31 ottobre 2011

CARD O MINIBOOK?

Card o minibook??? Ditemelo voi!!!
Vi ricordate lo Smash Book che avevo realizzato per la mia cuginetta che partiva per il Canada tre mesi fa???
Ecco.. l'altro giorno è tornata in Italia.. e.. noi cugini le abbiamo organizzato una piccola sorpresa!!! Abbiamo mandato il suo ragazzo a prenderla per portarla a cena.. lei pensava sarebbero stati solo lui e lei.. e invece.. c'eravamo tutti noi!!!
Per festeggiarla c'è chi ha preparato un cartellone di "Welcome Back".. chi ha fatto un'ottima torta.. chi l'ha mangiata.. e io??? Io le ho preso un album delle foto "classico" e l'ho personalizzato incollando sulla copertina davanti, una bella targhetta che riprendeva la frase iniziale dello Smash Book.. stesso stile!!! Cavoli.. mi spiace essermi dimenticata di fotografarlo..
Oltre questo le ho preparato una card.. o.. minibook.. con le firme di tutti noi cugini che le davamo il "bentornata a casa"!!!
Ecco qui cosa ho "combinato".. se cliccate sulle foto le vedete ingrandite..
Ecco l'esterno.. fronte..
..retro..
..e ora iniziamo con le pagine interne..
 ..ho messo diverse fotografie del Canada..
..poi ho messo diverse fotografie dell'Italia..
..cose e persone che le sono mancate durante la sua permanenza in Canada..
..e alla fine tutte le nostre firme, che qui non vedete, perché le ho fatte fare in pizzeria!!! =^__^=
..visione dall'alto..
Sono felice perché è piaciuto tanto!!!

Se a qualcuno può interessare.. il tutorial per la struttura di questa card/minibook, lo può trovare QUI ..ci mette un attimino a caricare la pagina con il tutorial.. ma poi lo vedete!!! =^__^=

❤ Un abbraccio a tutti voi che siete arrivate fino in fondo a questo post!!! ❤

domenica 23 ottobre 2011

ANDATA E TORNATA!!!

Ciao a tutti!!! 
Rieccomi tra voi!!!
Son tornata ieri sera dalla fiera Abilmente di Vicenza!!! 
Si.. partita al mattino alle 07:30.. sola soletta con la mia Fiestina ed il mio navigatore con la voce di Nonna Nunzia (per chi non è Trentino.. non lo sa.. ma da noi c'è un comico davvero in gamba, nonché speaker radiofonico (di Viva FM) Mario Cagol.. alias "Super Mario".. e doppiatore di spezzoni di films e cartoni animati.. e tra tutti i personaggi che interpreta, da vita anche a "nonna Nunzia".. che naturalmente parla in dialetto trentino.. e così anche il mio navigatore!!! ..se vi va di "sentirlo" date un'occhiatina al suo canale You Tube QUI).. un po' di buona musica.. e il mio angelo custode che ha fatto ottimamente il suo lavoro!!!
Arrivo alla fiera poco prima delle 09:30.. mi reco all'entrata del Padiglione I.. dove chiamo Cristina.. di Ork'Idea Atelier.. che mi aspetta con la mia "vincita"!!!
Entro GRATIS alla fiera e partecipo GRATIS a tutti i suoi corsi della giornata!!! Perché??? Ma perché ho vinto il suo giveaway!!! =^__^=
Tema trattato.. riciclo della carta!!! Fantastico!!!
Il primo corso è iniziato alle 10:30 e l'ultimo è terminato alle 18:00!!!
Come potrete ben immaginare.. a casa mio marito sorrideva già all'idea che io non riuscissi a visitare gli shop della fiera.. ma.. ho doti soprannaturali.. e.. qualcosina son riuscita a fare!!! =^__^=
Ma partiamo dall'inizio!!!
 
Prima di iniziare i corsi.. ho fatto una corsetta allo stand Legend Art.. dove ci sono i fantastici bottoni in ceramica di Buttonmad, realizzati a mano dalle donne del Sud Africa.. a salutare Alessio e sua moglie Elena!!! Persone davvero deliziose sotto ogni punto di vista!!!
Non potevo non cogliere l'occasione del concorso che hanno indetto sul loro blog e.. così ho iniziato a "scattare"!!! Non prima di aver acquistato un po' di mini-bottoni a cui non so resistere!!!
Ecco le foto del loro carinissimo stand!!! Cliccate le foto.. vale davvero la pena di vedere tutto ingrandito!!!
Bottoni "marini"
..cuori e cuoricini..
..un fantastico sorriso direttamente dal Sud Africa..
..le fantastiche "donne dei bottoni"..
...pareti di bottoni..
..espositori di bottoni..
Visto che carini quei Panda???.. e i bottoni di Halloween???
..e infine loro.. SPLENDIDI!!!
E.. l'avete notata la collana di Elena???
Beh.. la stella marina.. è uno dei loro bellissimi bottoni!!!

A proposito di bottoni.. ve l'avevo detto che ho vinto una cartina di bottoni arrivati direttamente dal Sud Africa l'altro giorno??? Eccoli qui!!! Visto che belli???
Che dite??? Sono fortunata??? .. beh.. ragazze.. per vincere bisogna partecipare.. ASSIDUAMENTE!!!  =^__^=

Per il momento saluto Elena ed Alessio e torno ai miei impegni riciclosi!!!
Con una corsetta ritorno al Padiglione I, dove c'è il laboratorio di Ork'Idea Atelier!!! Mi metto seduta e.. iniziamo!!!
Ecco qui cosa ho realizzato in tutta la giornata!!!
Nel primo corso, abbiamo realizzato una cornice decorativa, utilizzando dei vecchi quotidiani!!! L'abbiamo inoltre abbellita con una rosa ed un bocciolo di rosa sempre realizzati con i quotidiani.. la vedete nella foto sopra, in alto a sinistra.
Nel secondo corso abbiamo realizzato dei piccoli pensierini per Natale.. da regalare o da "regalarci" per abbellire la nostra casa!!!
Abbiamo realizzato una piccola lampada da appendere.. utilizzando un vasetto degli omogenizzati, del nastrino, un pezzetto di carta riciclata, un bastoncino e.. un lumino! La vedete accanto alla cornice.
Poi abbiamo realizzato una "palla di roselline" da appendere.. sempre utilizzando dei quotidiani e della carta riciclata! La vedete in alto a destra.
Ultima realizzazione di questo corso, un cuoricino da appendere.. realizzato con i quotidiani e del nastrino.. Vi informo che in questo corso ho dichiarato apertamente guerra alla colla a caldo!!! Sono tornata a casa con due ricordini sulle dita!!! =^__^= ..me impedita.. meglio la vinavil !!!
Terzo corso.. tecniche di manipolazione della carta!! Su una base di cartoncino abbiamo incollato un CD sopra il quale abbiamo applicato delle roselline, dei "diamantini, delle cordine arrotolate, delle spirali.. il tutto sempre con carta riciclata!!! Lo vedete nella foto sopra, in basso a sinistra.
Ultimo corso.. packaging!!! Abbiamo docorato una scatola con una rosa ed un bocciolo.. una "rosa cometa".. e il fiore della vita!!! Il tutto lo vedete sopra la scatola!!!
E' stata una bellissima esperienza!!! E ho appreso delle tecniche che mi torneranno sicuramente utili!!!
Fine del corso.. foto di rito con Cristina!!!
Dietro di noi potete intravedere uno dei suoi quadri con le tecniche di manipolazione della carta!!! Mentre lei, indossa una dei suoi gioielli realizzati con il PET.
A Cristina, per ringraziarla della sua ospitalità.. ho portato un pensierino fatto la sera prima della fiera (..mi riduco sempre all'ultimo momento..) spero abbia apprezzato!!!
Ho realizzato un mini-book-calendar!!! Naturalmente anno 2012!!!
La scritta "We Love Your Job" è un pezzetto di nastro di plastica.. recuperato qualche anno fa da un imballo di scatoloni arrivati nella ditta dove lavoravo.. tenuti da parte gelosamente in attesa di poterli usare.. mi sembravano troppo carini!!! =^__^=

Tra un corso e l'altro sono riuscita a fare qualche visitina allo stand ASI che era proprio lì vicino.. e ho trovato qualche amica associata, tra cui Fiore.. che ho trovato in formissima!!!
Altra super amica in formissima.. la mia Rita.. che ho fotografato "all'opera"!!!
Visto che "professional"??? E.. ragazze.. mi sono innamorata di quel pippistrellino sopra Rita!!! Chi li ha realizzati??? Troppo carini!!!

Poi la mia amica Rita è venuta a trovarmi alla mia "sedia".. con un'altra amica.. la mia Cri!!!
Son stata troppo felice di incontrarla e di poterla abbracciare "dal vivo"!!!
Eccoci qui!!! La foto è fatta da Rita.. con la macchinetta di Cristina!!! =^__^=
 ..e questo è lo splendido biglietto che mi ha portato!!! Grazie di cuore!!!
Visto che c'era Cristina.. Rita ed io ne abbiamo approfittato per farci immortalare!!! =^__^=
..e questa è la bomboniera del battesimo di Giacomo che mi ha regalato Rita!!! Carinissima!!! Grazie di cuore!!!
Dopo un po'.. Rita mi fa un'altra sopresa.. accompagnando da me la dolcissima Annagiulia alias Giuliedda!!! La conoscevo solo via blog.. e l'ho sempre trovata una persona dolcissima!!! Incontrarla "dal vivo".. non ha fatto alto che confermare le mie sensazioni!!! E' deliziosa!!! E guardate cosa mi ha regalato!!!
Un vasetto riempito con tre fragoline profumate alla lavanda!!! Che profumo!!!
E sotto ad un cuoricino di ceramica c'erano anche degli stickers "fragolini"!!!
Grazie di cuore anche a te Annagiulia!!! E.. mi spiace non aver potuto intrattenermi molto con te.. i ritmi erano davvero serrati!!! Ma sicuramente avremo altre occasioni in futuro!!! =^__^=

Ho finito l'ultimo corso alle 18:00 e così.. con in mano il mio bigliettino sul quale avevo segnato gli stand che volevo assolutamente visitare.. ho iniziato a "correre" per riuscire a fare un po' di sano shopping!!!
Son riuscita a passare da Legend Art-Buttonmad, Futura Premana, un piccolo ma fornito stand inglese di cui non ricordo il nome e Hobby di Carta dove ho rivisto con gioia la mitica Sabry!!!
Mentre stavo cercando l'uscita.. mi imbatto in uno stand dove una ragazza mi fa una dimostrazione al volo delle potenzialità super di una colla.. che dire.. l'ho presa!!! La proverò e vi farò sapere!!!
Ecco qui il mio bottino!!!
Partendo dall'alto a sinistra e andando verso destra potete vedere:
- due tubetti di colla portentosa
- due ribbon di Tim Holz "filmstrip".. da un po' li cercavo.. mi piacciono troppo!!!
- nastro adesivo decorato Tim Holz
- scatola di spirali bianche grandi per la Bind It All
- fustella film strip (eh.. Rita.. non ce l'ho fatta a resistere!!! Era l'ultima!!!)
- fustella a centrino di Martha Stewart
- due rotolini di nastro di stoffa adesivo.. uno con le cuciture bianche e uno a pallini bianchi
- mini bottoncini in ceramica (due con uccellini, uno con le coccinelle, uno con i cuoricini e uno con i cupcake..)
- 15 fogli kraft
- cartina con cerchietti di velcro adesivo
- timbro con scritta "Wishing You Peace and Joy this Holiday Season"
- nastrini natalizi
- timbro con albero e due gufetti (mamma e piccolino) con scritta "Home Sweet Home"
- timbro TOP SECRET
- timbro con agrifoglio piccolino
- cd di Ork'Idea Atelier sul riciclo per Natale e riciclo della carta

Sono o non sono stata TROPPO BRAVA??? Di meglio non ho potuto fare.. non avevo tempo a sufficienza!!! =^__^=

Durante i corsi.. son venute a trovarmi diverse amiche che ringrazio di cuore!!!
Oltre a quelle menzionate sopra, voglio ricordare anche Veronica (che doveva essere la mia compagna di viaggio, prima della mia vincita..) e Liz (Lisa Longhi).. che ho abbracciato con immensa gioia.. ci conosciamo da tanto, ma era la prima volta che ci incontravamo!!!

Alla fine.. sono uscita a malincuore dalla fiera che erano ormai le 19:00.. son passata dal bancomat per ricaricare il cellulare.. son tornata alla macchina.. e ho deposto le mie borsine con le mie cosine preziose.. ho posizionato il mio fidato navigatore e.. acceso la mia Fiesta!!! Partita.. ormai erano le 19:30!!!
Durante il viaggio ho chiamato Rita per tenerci un po' compagnia e fare un pezzettino di strada "insieme"!!!
Son tornata stanca.. con una spalla dolorante (saranno state le manipolazioni intense della carta durate tutto il giorno???).. ma piena di felicità per gli incontri preziosi che ho fatto e che mi hanno "ricaricata" nell'anima e nel cuore!!!

❤ Grazie davvero di cuore a tutti voi!!! Vi voglio bene!!! ❤

lunedì 17 ottobre 2011

TIMBRI.. TU.. QUALI PREFERISCI?

La nostra Annaelle, ha lanciato un Sondaggissimo sul suo blog.. e ci saranno 3 fortunelle che potranno vincere dei timbri di Impronte d'Autore e un foglio di Tack N'Peel!!!
La domanda è proprio questa "Preferisci i timbri montati sul legno, clear o in solo gomma?"

Se volete provare a vincere.. correte QUI.. e rispondete alla domanda di Annaelle!!

A me piacciono tutti i timbri, ma amo in primis quelli montati su base di legno.. perché.. non so.. li trovo molto comodi e mi piace "sentirli" in mano e mi piace anche vedere il disegnino sulla base!!!!!!
Certo sono un po' costosi rispetto agli altri..
Quelli clear mi piacciono perché vedo esattamente dove timbro!!!
Quelli in sola gomma.. beh, occupano poco spazio, ma devo "dotarli" di adesivo per usarli!!! Non ne ho moltissimi.. ma magari con questa occasione.. inizio una "nuova collezione"!!! =^__^=
Che dire.. ognuno di loro ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma.. mi piacciono tutti tutti tutti!!!

Spero di essere una delle 3 fortunelle!!!

venerdì 7 ottobre 2011

DUE EVENTI.. DUE CREAZIONI!

La settimana scorsa si è laureata una delle mie cuginette (si, cuginette.. perché io sono la cugina più vecchina!!!) in scienze e tecnologie biomolecolari.. e per festeggiarla le ho regalato insieme a mio marito e a Davide, un lettore di memoria/chiavetta fatta a pinguino.. con una memory card di 16 giga.. visto che se ne va a Bologna per la specialistica!!!
Volevo realizzarle un pacchettino particolare e.. ho trovato un template fatto a cappello di laurea.. così.. dopo essermi informata sul colore della sua facoltà.. ho messo in moto la mia splendida Cricut Expression ed ecco come ho "impacchettato" il regalino!!!

Simpatica vero??? A chi interessasse, il template l'ho acquistato QUI.
❤❤❤
Il giorno 5 ottobre, invece, è nato il secondo bimbo di una mia amica e siccome oggi sono andata a trovarla in ospedale insieme ad un'altra amica, ho preparato la card che accompagnava il nostro regalino per il nuovo arrivato!!!
E' la famosa tutina.. che da tempo ammiro nel web.. ma che non avevo mai avuto modo di realizzare!!! Finalmente l'occasione è arrivata e.. sempre con la mitica Cricut Expression.. ecco qui la tutina per Daniele!!!


Realizzare qualcosa.. mi rende felice!!!

Spero che un po' della mia felicità arrivi anche
ai destinatari delle mie realizzazioni!!!