mercoledì 24 agosto 2011

CACCIA AL TESORO - DALLA QUARTA ALLA SETTIMA TAPPA

Eccomi qui.. un po' in ritardo con le ultime tappe della Caccia al Tesoro di Mammafelice.. ma sono successe un po' di cose ultimamente.. e per scrivere questi post.. ho bisogno di tranquillità e serenità!!!

---> QUARTA TAPPA - LE 100 COSE CHE AMO <---

La quarta tappa consisteva nel redigere la lista de "Le 100 cose che amo".. Naturalmente non è una lista già completa.. ma si completerà nel tempo..
Per compilare questa lista ci son state consigliate delle domande.. "Perché mi alzo ancora al mattino?", "Perché faccio questa incredibile fatica quotidiana?", "Perché mi impegno per essere mamma, moglie, donna, professionista?", "Per chi lo faccio? Lo faccio anche per me stessa?"..
Queste sono le domande che hanno spinto Barbara di Mammafelice a stilare la sua lista di 100 cose per cui vale la pena di vivere, sorridere, alzarsi al mattino, fare fatica.

Consigliava di iniziare a scrivere almeno le prima 10 cose importanti che amiamo, che non dobbiamo dimenticare, che ci aiutano nel percorso verso la felicità.

Tutto questo per scoprire, magari, che la felicità è sempre più vicina di quanto si pensi!!!

Queste sono le mie prime 10 cose.. la lista la proseguirò in un file.. e mano a mano continuerò a compilarla...

01. La mia Famiglia.. la cosa per me fondamentale nella vita: mio marito, il mio bimbo ed io..
02. I sorrisi, le faccette e le prime paroline di Davide
03. I miei nipotini, mia mamma e mia sorella
04. La creatività e la fantasia
05. Le amiche del cuore
06. Le amiche del web
07. Il blog
08. Le sorprese inaspettate
09. Le coccole
10. La nostra casa


---> QUINTA TAPPA - 3 DESIDERI NEL CUORE <---

..."Identificare 3 desideri del cuore.. i 3 desideri più importanti che vorreste esprimere finalmente ad alta voce.
I 3 obiettivi principali che avete per la vostra vita. I 3 desideri che volete far avverare con tutto il vostro cuore."...

Ecco.. diventa sempre più difficile.. desideri ne ho molti.. come tutti del resto..
Ma identificare i 3 desideri del cuore.. non è stato semplice..

01. Il mio primo desiderio del cuore.. è riuscire ad essere una buona moglie ed una brava mamma.. riuscire a non deludere le aspettative di mio marito.. e del mio bimbo.. riuscire a dare a Davide la felicità e la serentià che ogni bimbo si merita.. riuscire ad essere il collante di una famiglia felice, serena ed unita.

02. Il mio secondo desiderio del cuore.. è di allargare la famiglia.. e questo quasi mi spaventa dirlo ad alta voce.. ho sempre paura che non si avveri.. 
Nel mio cuore.. fin da ragazzina (si.. avevo già il desiderio di essere mamma.. sin da piccola!!!).. ho sempre immaginato che mi sarei sposata ed avrei avuto 3 bimbi.. =^__^=
Ehm.. come dire.. son arrivata a fare il primo (e non senza difficoltà..) alla bella età di 37 anni.. dite che posso ancora farcela???
Beh.. sarebbe questo il mio desiderio.. Mi sento già tanto fortunata ad aver avuto Davide.. che mi sembra quasi di chiedere troppo.. ma.. sognare non costa nulla, no?

03. Il mio terzo desiderio del cuore.. sarebbe di riuscire a trovare un lavoro che mi piaccia e che mi permetta di vivere serenamente.. riuscendo a conciliare la mia vita lavorativa con il mio ruolo di mamma.. Non mi spaventa la fatica.. ho lavorato da sempre.. e quando ho dovuto decidere di licenziarmi.. non è stato facile..
Mi piacerebbe anche riuscire a ritagliarmi del tempo per realizzare delle cosine fatte a mano da me.. per proporle ad un negozietto del paese.. poi chissà.. magari da cosa nasce cosa..


---> SESTA TAPPA - LO SWAP DEI DESIDERI <---

In questa tappa, Barbara ci ha proposto di offrire in dono uno di questi desideri, il più importante dei tre, ad un'amica che possa custodirlo gelosamente..
Ho partecipato a questo swap dei desideri, mandando a Mammafelice i miei dati.. poi lei mescolerà gli indirizzi ed arriverà un'e-mail con i dati della persona abbinata a cui invierò la mia cartolina con il mio desiderio più importante.. 

Chissà a chi la dovrò inviare!!! =^__^=


---> SETTIMA TAPPA - REALIZZARE UN DESIDERIO <---

"La tappa di oggi consiste nell'individuare i modi concreti e reali per realizzare almeno uno dei nostri desideri: scegliete uno dei vostri desideri, quelli che abbiamo chiamato i 3 desideri del cuore, e fate una lista di cose da fare per realizzarlo concretamente."

Allora.. visto che per realizzare concretamente il mio desiderio di regalare "compagnia" a Davide.. ho già provveduto, provvedo e provvederò.. e più che impegnarmi e sperare, non posso fare altro.. mi concentro sull'altro mio desiderio.. il lavoro..

Oltre che tener d'occhio le offerte part-time (anche se in questo periodo scarseggiano davvero..), ho deciso di cimentarmi nella realizzazione degli articoli fatti a mano da proporre al negozietto del mio paese che tratta proprio articoli artigianali..

Ecco come intendo procedere:

- Preparare un mini progetto con gli articoli che intendo realizzare, tenendo conto dei costi di materiale e tempo, per poter dare loro un valore
- Ritagliare del tempo (non solo di notte), magari durante i sonnellini pomeridiani di Davide.. per iniziare a "produrre in serie"
- Prepararmi tutte le basi degli articoli, per procedere poi all'assemblaggio.. senza perdermi a realizzarne uno ad uno..
- Prendere il coraggio a 4 mani e andare a parlare con il signore del negozietto, con un bel sorriso simpatico stampato in viso

Tempistica? ..mi piacerebbe entro Natale.. ma non sono certa di riuscirci.. ci provo.. al massimo allargo la tempistica fino alla primavera, in maniera che quando arriva l'estate.. tutto sia pronto.. per i turisti!!! =^__^=

Che ne dite.. ce la farò???

11 commenti:

  1. Beh.... ti auguro di cuore che i tuoi desideri si avverino... Per il lavoro, Manu, io punterei già dal Natale.... cerca di organizzarti!! baci

    RispondiElimina
  2. marta - verona25 agosto 2011 12:20

    ciao Manu
    anch'io volevo vendere i miei oggetti in feltro (x vedere se riesco magari a trasformare la mia passione in lavoro). qui a verona fanno tanti mercatini nelle varie sagre (x natale/pasqua/feste varie):io pensavo di iniziare da lì con un banchetto ...per adesso sono riuscita a vendere ad un bar 3 gechi fatti in feltro che il gestore attaccherà al muro (e mi farà pubblicità) e già questo mi sembra una cosa incredibile..spero che tu possa avere la mia stessa fortuna...
    ciao marta

    RispondiElimina
  3. Torno presto per leggere con calma.
    Ti abbraccio forte forte Manu

    RispondiElimina
  4. Come sempre Manu, leggerti mi emoziona tanto tanto.
    La tua sensibilita' e dolcezza sono li' in ogni parola che scrivi.
    I tuoi desideri direi che sono tutti "a portata di mano" percio' ti auguro con tutto il cuore di riuscire, uno alla volta a realizzarli.
    Per quanto riguarda il lavoro... ANCHE IO PUNTEREI AL NATALE!!!
    Eccome!!!!
    Forza e coraggio!!!
    Ele

    RispondiElimina
  5. Manu, ti auguro che i 3 desideri del cuore si realizzino tutti a breve :) per quello lavorativo, un grosso in bocca al lupo, dalle nostre parti è difficile a volte riuscirci, ma secondo me se metti un po' di faccia tosta (=spirito di iniziativa) e trovi la persona giusta, non avrai problemi perchè realizzi cose stupende e delicate... :) il Natale sarebbe il periodo migliore :)

    RispondiElimina
  6. Manu..sei troppo una bella persona. Io ti auguro davvero tutto quello che desideri..perchè te lo meriti e soprattutto perchè la vita ha sempre uno strano modo di sorprenderti... Credici...
    Ciao lili

    RispondiElimina
  7. Ciao dolcissima Manu,
    anche se non sempre ti scrivo o commento i tuoi post ti seguo sempre assiduamente e con molto piacere.Devo dire che i tuoi post sono sempre ricchi di idee e pensieri adorabili e di lavori stupendi (il tuo smash book realizzato in meno di una settimana è strepitoso, complimentissimi per la fantasia, la costanza e l'impegno). Sei davvero magnifica!
    Mi è piaciuto moltissimo anche questo post e sono sicura che i tuoi sogni/desideri si realizzeranno...te lo meriti alla grande!
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu, piacere di conoscerti! La mia cartolina dovrebbe essere in dirittura d'arrivo! A presto, Verdiana
    http://moto-perpetuo.blogspot.com/2011/09/cat-2011-lo-swap-dei-desideri.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Manu, sono Margherita, la tua abbonata per lo swap dei desideri. La tua cartolina mi è arrivata ieri, grazie!!! Io non so come scusarmi, la mia cartolina l'ho comprata e affrancata, ma non ho ancora avuto il tempo di spedirtela! Abbi fiducia, ce la farò! Complimenti per il bellissimo blog. Se vuoi, puoi scrivermi anche al mio indirizzo: margheritagiuliodori@yahoo.it
    Ciao!

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!