martedì 5 luglio 2011

CACCIA AL TESORO - PRIMA TAPPA

Visto che ultimamente combino poco.. ho deciso di partecipare alla Caccia al Tesoro (CAT per gli amici), lanciata da Mammafelice.
E' un sito che molto probabilmente conoscete già.. mi piace moltissimo e cerco di leggerlo tutti i giorni.. perché mi fa iniziare la giornata con un pensiero felice.. e mi è sempre d'aiuto!!!
E' una Caccia al Tesoro, molto particolare, nata con uno spirito di condivisione e di ricerca dentro noi stesse.. un po' di introspezione che non fa mai male a nessuno!!! Il filo conduttore di questa Caccia al Tesoro è "Sogni e desideri".
Ogni lunedì sarà lanciato un tema.. e questa sarà la mia sfida.. partecipare a tutti!!!
Il tema di questo lunedì è "Me la merito, la felicità, perché...".
La prima tappa inizia da noi, da ciò che abbiamo dentro, da chi siamo.. Per questa tappa dobbiamo dire quali sono i nostri talenti, le nostre qualità.. perché ci meritiamo di essere felici.. Ricordare a noi stesse chi siamo e perché siamo importanti e perché ci piacciamo.. Dobbiamo rispondere alla frase "Me la merito, la felicità, perché..."
foto presa da Mammafelice

Sono arrivata a 38 anni e se mi volto e guardo indietro la mia vita.. posso dire che non cambierei una virgola.. nemmeno quei periodi neri.. dove mi sembrava di essere sprofondata in un baratro senza fine.. e ce ne sono stati diversi..
Ringrazio Dio di avermi donato un carattere ottimista.. che mi ha sempre permesso di rialzarmi in piedi e guardare al futuro con fiducia..
Ringrazio Dio di essermi stato sempre vicino.. anche quando pensavo di non avere più fede.. lui c'era.. e il suo disegno per me continuava a prendere forma..
Sono stata una bimba allegra, molto socievole, gran sognatrice e sempre ottimista!!!
Ho avuto durante l'adolescenza dei periodi neri per seri problemi familiari, durante i quali avrei potuto prendere strade sbagliate.. ma i preziosi insegnamenti della mia super mamma mi hanno sempre tenuta sulla "retta via"..

Sono cresciuta riponendo fiducia nel prossimo... vivo onestamente.. non ho perso il mio ottimismo nemmeno quando nel diventare donna, ho fatto delle scelte che mi son costate care.. e ho trovato persone che hanno infranto i miei sogni più belli.. mettendo a dura prova le mie convinzioni ed i miei "credo".. facendomi perdere tutta la mia autostima (che non è mai stata grandissima..) ma nonostante questo.. non ho smesso di essere ottimista..
Una delle preghiere che mi aiutano ancora oggi durante i miei momenti "no" è questa: "Signore dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare quelle che posso e la saggezza di riconoscere la differenza"
Credo che porsi in maniera positiva verso la vita, ti restituisca sempre positività.. magari non immediata, ma arriva!!!
Ecco che l'anno scorso ho coronato il mio sogno più bello e dopo tante perdite è arrivato il mio regalo più grande.. il mio bimbo!!! e per me lui è FELICITA' PURA!!!
Me la merito, la felicità, perché...
...mi rende felice alzarmi al mattino, aspettando di vedere il sorriso del mio bimbo quando mi vede entrare nella sua stanza...
...mi rende felice regalare un sorriso ed un saluto alle persone che incontro per strada anche se non le conosco...
...mi rende felice essere gentile...
...mi rende felice fermarmi a parlare un po' con gli anziani che stanno seduti da soli sulle panchine lungo la strada, aspettando l'ora di pranzo..
...mi rende felice preparare una torta per colazione per mio marito, anche se non sono una brava cuoca..
...mi sento felice quando riesco a rendere felice i miei familiari...
...mi rende felice riempire i carrelli degli shop on line.. per dar "sfogo" al mio shopping compulsivo.. anche se poi li devo svuotare..
...mi rende felice l'odore della carta.. i colori.. le stoffine.. i timbri.. i nastrini.. i bottoni colorati..
...mi rende felice riuscire in cose per me nuove...
...sono felice quando riesco a "progettare" mentre non riesco a dormire..
...mi rende felice il fatto di essere riuscita, dopo ben 15 anni, a "mollare" un ambiente di lavoro diventato opprimente...
...mi sento felice nel prendermi cura della mia casa... scegliendo con cura i particolari che la rendono "nostra"...
...mi sento felice quando qualcuno mi chiede se sono dimagrita.. e non lo sono..
...mi sento felice quando riesco a portare a termine qualcosa che ho iniziato.. anche se salto ore di sonno...
...mi rende felice continuare commuovermi davanti ad un film.. o leggendo un bel libro..
...mi sento felice quando conosco persone nuove.. con le quali poi nasce un'amicizia.. anche solo virtuale..
..mi sento felice quando una critica diventa costruttiva..
...mi sento felice quando a passeggio con il mio bimbo, nel nostro paesino di montagna, vedo le meraviglie della natura...
...mi sento felice quando gli altri capiscono che non rinnegherei mai i miei principi e non sono in vendita per niente e per nessuno...
...me la merito la felicità.. perché le avversità della vita hanno contribuito a farmi diventare come sono.. e nonostante i miei chili di troppo.. la mia "lacrima facile".. i miei sbalzi d'umore.. le mie imperfezioni.. mi piaccio così!!!
...me la merito, la felicità, perché nonostante tutto.. la vita è una cosa meravigliosa!!!

6 commenti:

  1. Sei dolcissima, tenerissima, fortissima e una super mamma coraggiosa! Cmplimenti davvero...te la meriti proprio tutta la feliceità cara!
    Un abbraccio
    xoxoxo
    Claudia
    P.S. Spero tanto di incontrare te e il tuo cucciolo un giorno di questi!

    RispondiElimina
  2. che bella iniziativa..... e sei molto molto dolce...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post, sicuramente sei una persona dolcissima.
    Ele

    RispondiElimina
  4. sei stata la mia a prima blog amica devi essere orgogliosa anche di questo non xke sia io, figurati, ma xke hai lanciato il mio blog. grazie

    RispondiElimina
  5. Dopo tutte queste cose che hai scritto ho ancora più voglia di conoscerti..manu sei dolcissima!! Un mega bacione!! lili

    RispondiElimina
  6. ... A posteriori scrivo questo commento...dopo aver avuto la fortuna di poterti incontrare personalmente, rileggendo ora i tuoi scritti non posso che condividere ancor di piu' tutte le tue parole e ribadire quanta dolcezza e bellezza traspare dalla tua persona.
    Sei una donna davvero speciale, ricordatelo sempre.
    ELE

    RispondiElimina

A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi non possono più commentare.. sempre per il motivo di cui sopra.
Il tuo messaggio verrà pubblicato appena approvato ;)
Grazie di cuore!